fbpx

Danzamovimentoterapia Palermo, laboratorio “A giocare le storie”

Danzamovimentoterapia Palermo. Si svolgerà il 22/23 gennaio 2022 il laboratorio di Danzamovimentoterapia “A giocare le storie”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo.

Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.

Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo

Abstract del laboratorio

Danzamovimentoterapia e narratività nei contesti educativi per favorire relazioni efficaci e avviare processi di metariflessione autobiografica. Il percorso didattico formativo del laboratorio si centra sull’apprendere come “abitare” le storie attraverso la DMT e giochi di ascolto corporeo sulla musica, opportunamente scelta per innescare processi emotivi e avviare, grazie alla matrice narrativa che fa da cornice/sfondo al setting, un viaggio di scoperta e riscoperta del sé e dell’altro da sé, al fine di cogliere ispirazione e riscrivere la propria storia. L’idea formativa proposta è contestualizzabile in progetti di prevenzione primaria con finalità educative per la fascia di età compresa tra i 5-11 anni. Si basa sull’utilizzo dell’albo illustrato per promuovere la crescita personale e favorire dinamiche relazionali positive. Prevede l’offerta di percorsi replicabili come suggerimenti per creare nuovi itinerari di promozione alla lettura attraverso la pratica arti terapica.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente


Iscrizione N° S1/2021/DMT/222
del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Annamaria Bartoccioli, docente di musica (D.M. 8/11) Scuola Primaria e formatrice, diplomata in Arpa e Didattica della Musica, specializzata in Danzamovimentoterapia e Tecnico del Metodo Autobiografico Creativo.
 

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 1 reviews
 by Cristina Gimeli
Titolo: Laboratorio “A giocare le storie”

Il laboratorio mi ha offerto degli spunti interessanti su cui lavorare, in generale è stata un’esperienza piacevole e positiva.

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti