Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata
4/5 dicembre 2021

Si svolgerà il 4/5 dicembre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Trasformazione e rinascita – riflessioni ed evoluzioni della propria identità attraverso lo specchio d’acqua“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata.
condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
Abstract del laboratorio
L’acqua con la sua qualità di mutevolezza data dal suo scorrere continuo ed incessante, riflette immagini che ci fanno capire che la ricerca e la definizione della nostra identità non sono completate, occorre completarle. Prendersi cura di sé cogliendo riflessi di se stessi attraverso lo specchio d’acqua è, dunque, una meditazione sul proprio avvenire.
I partecipanti a questo laboratorio di Arteterapia sperimenteranno attraverso i mezzi grafico-pittorici e la modellazione dell’argilla come l’elemento acqua possa favorire un processo di trasformazione che attinge al nucleo più puro, più essenziale del proprio Sè per evolversi, per arricchirsi.
In questo laboratorio si affronteranno le differenze di gestione teorico tecnica tra i differenti tipi di gruppo (piccolo, medio e grande) con particolare riferimento al tipo di dispositivi utilizzati e dal ruolo/posizione dell’arte terapeuta nei diversi setting.
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo
dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
Lascia il tuo commento
Submit your review | |
Un’esperienza laboratoriale intensa, ricca di spunti pratici, teorici e tecniche creative. Un confronto costante con la docente, disponibile e attenta, che ci ha guidato in un profondo viaggio creativo attraverso l’elemento acqua e l’incontro con l’argilla, materiale prezioso. Relazionalità e reciprocità con il gruppo. Grazie!
Laboratorio interessantissimo e coinvolgente. Ottima esperienza
L’argomento è profondo, interessante e di vaste proporzioni. Ho apprezzato le attività e la guida della docente, mi è mancato invece l’opportunità di verbalizzazione insieme al gruppo.
Laboratorio profondo, intenso, un viaggio introspettivo che ha nel secondo giorno trovato reciprocità nel gruppo
laboratorio Trasformazione e rinascita con la docente Pamela Palomba.
E’ stato un viaggio interiore intenso individualmente ed insieme al gruppo
Lab. Trasformazione e Rinascita, sede Macerata-Perugia, Pamela Palomba
Il laboratorio è stato molto intenso, e bello l’utilizzo dei materiali acqua e argilla. La docente è stata molto attenta e ci ha guidati molto bene in ogni fase, ha ben approfondito e colmato ogni dubbio tecnico. Un bellissimo viaggio personale e col gruppo!
laboratorio- TRASFORMAZIONE E RINASCITA- Le acque del Narcisismo e della Morte- Pamela Palomba- Macerata
laboratorio dal percorso molto introspettivo , l’insegnante è stata una guida chiara, precisa e rassicurante è riuscita a colmare tutti i dubbi e le perplessità , offrendo spunti e riflessioni applicative, per la vastità del tema e delle correlazioni che si sono create ci sarebbe voluto più tempo. Una bellissima esperienza molto potente
Appena concluso il laboratorio con la docente Pamela Palomba “Trasformazione e rinascita”. Un’esperienza di grande riflessione ed immersione. Un ripercorrere attraverso i mezzi grafici, l’elemento acqua e attraverso e con il gruppo un vero e proprio ciclo di trasformazione e di nuova nascita interiore. Probabilmente l’esperienza del lab sarebbe stata più profonda se vissuta in presenza ma ha comunque arricchito molto. Grata di quanto vissuto e condiviso.
molto intenso e impegnativo. Laboratorio interessante
Laboratorio super interessante e appassionante che ha fatto nascere in me profonde riflessioni. Mi sono riappropriata del presente riappacificandomi col futuro.