fbpx

Macerata, 4/5 dicembre – laboratorio di Arteterapia “Trasformazione e rinascita”

Si svolgerà il 4/5 dicembre 2021 il laboratorio di ArteterapiaTrasformazione e rinascita – riflessioni ed evoluzioni della propria identità attraverso lo specchio d’acqua, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata.

condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata

Abstract del laboratorio

L’acqua con la sua qualità di mutevolezza data dal suo scorrere continuo ed incessante, riflette immagini che ci fanno capire che la ricerca e la definizione della nostra identità non sono completate, occorre completarle. Prendersi cura di sé cogliendo riflessi di se stessi attraverso lo specchio d’acqua è, dunque, una meditazione sul proprio avvenire.

I partecipanti a questo laboratorio di Arteterapia sperimenteranno attraverso i mezzi grafico-pittorici e la modellazione dell’argilla come l’elemento acqua possa favorire un processo di trasformazione che attinge al nucleo più puro, più essenziale del proprio Sè per evolversi, per arricchirsi.

In questo laboratorio si affronteranno le differenze di gestione teorico tecnica tra i differenti tipi di gruppo (piccolo, medio e grande) con particolare riferimento al tipo di dispositivi utilizzati e dal ruolo/posizione dell’arte terapeuta nei diversi setting.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

Pamela Palomba, Arteterapeuta Artedo

dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Iscrizione N° S1/2014/AT/146 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Dopo aver completato gli studi di filosofia ad orientamento psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si diploma in Arteterapia presso la scuola di specializzazione ArTeA e, nel 2005, fonda insieme ad Axel Rutten l’associazione culturale D-ArtT per la diffusione e la ricerca nell’arteterapia.
Conduce ateliers nell’ambito dell’intecultura, del lifelong learning e di arte e yoga presso centri d’arte contemporanea.
E’ autrice del libro “Trasformazione e Forma. Alla scoperta dell’utilizzo dell’argilla in arteterapia” e di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Formatrice in arteterapia. Sta mettendo a punto una metodologia dove il Sat Nam Rasayan viene utilizzato come strumento per aprire nel terapeuta e nel paziente uno spazio d’ascolto percettivo che facilita la comprensione della loro vera identità nel processo arteterapico e come strumento per aiutare il terapeuta ad indurre le modificazioni nel sistema del paziente in modo calibrato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 10 reviews
 by Federica Gregoraci
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita: riflessioni ed evoluzioni della propria identità attraverso lo specchio d’acqua”

Un’esperienza laboratoriale intensa, ricca di spunti pratici, teorici e tecniche creative. Un confronto costante con la docente, disponibile e attenta, che ci ha guidato in un profondo viaggio creativo attraverso l’elemento acqua e l’incontro con l’argilla, materiale prezioso. Relazionalità e reciprocità con il gruppo. Grazie!

 by Luisa Soletta
Titolo: Laboratorio “Trasformazione e Rinascita”

Laboratorio interessantissimo e coinvolgente. Ottima esperienza

 by Vanessa Torniai
Titolo: Laboratorio di Arteterapia “Trasformazione e rinascita – riflessioni ed evoluzioni della propria identità attraverso lo specchio d’acqua“

L’argomento è profondo, interessante e di vaste proporzioni. Ho apprezzato le attività e la guida della docente, mi è mancato invece l’opportunità di verbalizzazione insieme al gruppo.

 by Vanessa
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

Laboratorio profondo, intenso, un viaggio introspettivo che ha nel secondo giorno trovato reciprocità nel gruppo

 by Eleonora Ilari
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

laboratorio Trasformazione e rinascita con la docente Pamela Palomba.
E’ stato un viaggio interiore intenso individualmente ed insieme al gruppo

 by Ramona Montani
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

Lab. Trasformazione e Rinascita, sede Macerata-Perugia, Pamela Palomba
Il laboratorio è stato molto intenso, e bello l’utilizzo dei materiali acqua e argilla. La docente è stata molto attenta e ci ha guidati molto bene in ogni fase, ha ben approfondito e colmato ogni dubbio tecnico. Un bellissimo viaggio personale e col gruppo!

 by Maria Franca Fanni
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

laboratorio- TRASFORMAZIONE E RINASCITA- Le acque del Narcisismo e della Morte- Pamela Palomba- Macerata
laboratorio dal percorso molto introspettivo , l’insegnante è stata una guida chiara, precisa e rassicurante è riuscita a colmare tutti i dubbi e le perplessità , offrendo spunti e riflessioni applicative, per la vastità del tema e delle correlazioni che si sono create ci sarebbe voluto più tempo. Una bellissima esperienza molto potente

 by Elena Rotundo
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

Appena concluso il laboratorio con la docente Pamela Palomba “Trasformazione e rinascita”. Un’esperienza di grande riflessione ed immersione. Un ripercorrere attraverso i mezzi grafici, l’elemento acqua e attraverso e con il gruppo un vero e proprio ciclo di trasformazione e di nuova nascita interiore. Probabilmente l’esperienza del lab sarebbe stata più profonda se vissuta in presenza ma ha comunque arricchito molto. Grata di quanto vissuto e condiviso.

 by Valentina Calabrese
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

molto intenso e impegnativo. Laboratorio interessante

 by Sara Calabrese
Titolo: Laboratorio di Arteterapia "Trasformazione e rinascita"

Laboratorio super interessante e appassionante che ha fatto nascere in me profonde riflessioni. Mi sono riappropriata del presente riappacificandomi col futuro.

 

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti