Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano
30/31 ottobre 2021

Si svolgerà il 30/31 ottobre 2021 il laboratorio online di Arteterapia “Materiali impertinenti – Quando i materiali trovano nuova vita e nuova luce“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo vuole accompagnare i discenti nell’incontro con i materiali impertinenti. Materiali che spettinano e scompaginano le idee, ci obbligano a giocare, ad uscire fuori da un approccio rigido e ragionato, dove è tutto sotto controllo. Scopriremo come utilizzare il linguaggio di questi materiali in Arteterapia all’interno di un modello narrativo.
Un percorso che accompagnerà nel rileggere e dare forma alla propria storia, attraverso oggetti di scarto, aprendo una nuova prospettiva di lavoro sulle nostre parti “scarto” e “non amate” per poterle guardare sotto una nuova luce. Sarà un viaggio che accompagnerà i partecipanti nel ridefinire gli oggetti scarto per elevarli in qualcosa di nobile, per trasformarli in qualcosa di voluto, cercato, desiderato, pensato.
Le esperienze porteranno i discenti ad apprendere gli ingredienti per formulare proposte concrete di Arteterapia, attraverso diversi piani di narrazione.
Le giornate verranno scandite fra momenti teorico/pratici, laboratoriali, narrativi e di condivisione
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#ArteterapiaLecce
#IdeePerCambiareIlMondo
Submit your review | |
Anna Maria Taroni apre tantissime finestre di riflessione, spunti artistici che arricchiscono ulteriormente il percorso di Arteterapia. IN definitiva un laboratorio molto costruttivo.
era il mio primo laboratorio e mi è sembrato un buon modo per iniziare. Anna Maria Taroni molto competente e coinvolgente. è stato bello sperimentare e confrontarsi con gli altri, senza giudizio. sono emersi anche molti spunti utili per il futuro.
Milano, Laboratorio di Arteterapia “Materiali Impertinenti”. Come sempre i laboratori di Anna Maria Taroni regalano tanta bellezza e stupore. Tanti spunti di riflessione, tante idee e progetti che frullano nella testa, Mi piace il suo metodo Narrativo, lo trovo funzionale ben strutturato ed efficace. Tanti i consigli ricevuti su come progettare e realizzare gli strumenti “facilitatori”, spendibili su tantissimi laboratori. Profonda gratitudine a lei e a tutto il gruppo che anche se online ha generato tanta energia positiva.
Laboratorio Materiali impertinenti- Sede: Milano
Un’altra esperienza ricca di conoscenze, idee, spunti creativi, confronto e relazioni che arricchiscono la crescita personale e formativa.
La possibilità di sperimentare questa esperienza laboratoriale, dona a chi partecipa un vasto bagaglio di aspetti tecnici preziosi da cui attingere per il proprio percorso, ma non solo, emozioni e sensazioni che vanno vissute pienamente.
Grazie ad Annamaria Taroni, sempre fonte di ispirazione.
Il laboratorio di Arteterapia condotto dalla docente Annamaria Taroni sui “materiali impertinenti” è stato ricco di Emozioni e di spunti di riflessioni, sia a livello personale che lavorativo.
Materiali impertinenti, sede Milano.
Laboratorio intenso, ricco di possibilità e adattamenti.
Anna Maria Taroni, una fonte di conoscenza. Grazie
MATERIALI IMPERTINENTI sede Milano Laboratorio di Arteterapia interessantissimo e che apre molte possibilità! Anna Maria Taroni straordinaria come sempre, sia dal punto di vista di conduzione, teorico e di spunti, suggerimenti e cura verso gli allievi.
Materiali impertinenti…laboratorio di Arteterapia meraviglioso. Anna Maria Taroni è un pozzo inestimabile di idee… spunti … riflessioni … competenze … professionalità …
materiali impertinenti – Taroni
sede Milano.
laboratorio intenso e arricchente.