fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Trapani

10 e 11 luglio 2021

danzamovimentoterapia

Si svolgerà il 10/11 luglio 2021 il laboratorio online Danzamovimentoterapia e intelligenza emotiva, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trapani.

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico del Metodo Benenzon

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trapani

Abstract del laboratorio

Il nostro modo di comportarci nella vita è dominato dalle dimensioni “cuore” e “mente” ed è proprio il giusto equilibrio che bisogna trovare e secondo il nuovo modello dell’intelligenza emotiva bisogna trovare il modo, non di privilegiare la ragione a dispetto delle emozioni, ma di trovare armonia tra cuore e mente, un modo di fare un uso intelligente dell’emozione.

L’etimologia della parola emozione ci fa meglio comprenderne il significato. La radice della parola è il verbo latino moveo, muovere, con l’aggiunta del prefisso e-, Muovere da. Le emozioni ci predispongono all’azione in modo caratteristico e danno la direzione all’azione. Le emozioni hanno dunque una forte componente biologica e somatica a la danzamovimentoterapia, che mette al centro il corpo come canale espressivo, di relazione e di ascolto, permette di esplorare la dimensione somatica e da questa cogliere tutti i segnali delle emozioni che se solo in parte accedono alla consapevolezza esistono e influenzano inconsciamente le nostre relazioni, il nostro comportamento nonché il nostro pensiero.

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

 

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia



× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap