Artedo Verona, Laboratorio di Danzamovimentoterapia “Il linguaggio del corpo”

danzaterapia-artedo-roma-improvvisazione-danzamovimentoterapia

Si svolgerà il 12 e 13 giugno 2021 il laboratorio di Danzamovimentoterapia “Il linguaggio del corpo – fondamenti della dmt espressiva per la crescita personale, il benessere della persona e l’identità professionale, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona .

condotto da Federico Caporale, Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore.

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona

Abstract del laboratorio

Contenuti

Il programma darà ampio spazio all’esperienza personale. Le proposte saranno finalizzare a entrare in contatto con il proprio corpo, il respiro, le sensazioni e le emozioni attraverso il movimento e la danza. Il laboratorio sarà focalizzato sulla fondazione del gruppo e sulla relazione. Il laboratorio sarà accessibile a tutti, saranno valorizzate le competenze specifiche a livello corporeo e creativo a favore dell’integrazione e della crescita personale e dell’identità di gruppo.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio Il linguaggio del corpo. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Danzamovimentoterapia.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

 

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente

Federico Caporale Danzamovimentoterapeuta

Federico Caporale Danzamovimentoterapeuta

Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore.
Ha una formazione multidisciplinare in arti plastico-pittoriche, arti marziali, danza, percussioni e teatro corporeo.
Si forma in Danzamovimentoterapia E-R (Espressivo-Relazionale) a Roma.
Approfondisce la formazione in Expression Primitive (EP) e Cours Type con H. Duplan, F. S. Billmann, J. Dhaese, Cinzia Saccorotti, M. T. Massella.
Studia percussioni, danze e canti Africani in Africa, Brasile, Uk e Italia.
Si dedica all’insegnamento della danza dal 93 ad oggi Collabora con l’Università di Perugia, con scuole (dall’infanzia ai master universitari), cooperative e varie istituzioni, progettando e attuando percorsi di espressione corporea, danza creativa, danzamovimentoterapia e artiterapie rivolti a studenti, professionisti, diversamente abili e detenuti.
Si forma in Pedagogia del Movimento (Roma) nel primo corso di formazione denominato “La danza va a scuola” a cura di Choronde Progetto Eductivo, corso riconosciuto dal MIUR che ha visto coinvolti i migliori Professionisti Italiani ed Europei che si occupano di Danza Educativa, Pedagogia musicale e del movimento, Laban Movement Analysis, Hoorf, Dalcroze, Euritmia, Community dance e molto altro).
Ha maturato una grande esperienza in campo formativo, prediligendo sempre i linguaggi dell’arte e della comunicazione non verbale.
Da diversi anni collabora con Save the children Italia e Coop EDI (Educazione ai Diritti dell’Infanzia) Romano di nascita, vive a Perugia da venti anni.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Potrebbe interessarti

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, 23 e 24 novembre 2024 – Il laboratorio è pensato per acquisire tecniche da applicare in ambito relazionale e di crescita personale, con l’intento di diffondere tali tecniche in ambienti diversi dal classico setting di Musicoterapia, in particolare luoghi immersi nella natura.

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, 9 e 10 Novembre 2024 – Durante questo laboratorio di Arteterapia, verrà data particolare rilevanza alla possibilità di ideare dispositivi che permettano di rendere fruibile la partecipazione al laboratorio a diverse tipologie di utenze, considerando eventuali deficit psichici

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Venezia, 9 e 10 novembre – Il laboratorio si propone di fornire al discente dei riferimenti utili su come la pratica della meditazione Mindfulness si possa combinare con le tecniche di musicoterapia

× Scopri come iscriverti