Artedo Messina, laboratorio “Modello progressivo speculare, applicazione individuale e di gruppo, e possibili interazioni con altri modelli di Arteterapia“

Si svolgerà il 22 e 23 Maggio 2021 il laboratorio online “Modello progressivo speculare, applicazione individuale e di gruppo, e possibili interazioni con altri modelli di Arteterapia, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Messina.

condotto dalla dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Messina

ABSTRACT DEL LABORATORIO

Integrazione del Modello Progressivo Speculare con tecniche di attivazione della creatività e processi arteterapici utili alla definizione di un percorso unitario in cui si pervenga ad una approfondita definizione del Sé attraverso le possibili Trasformazioni attivabili nella diade, triade e poliade (gruppi di due, tre o più persone).

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Modello progressivo speculare”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in “Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo” presso la Cattedra del Dott. Claudio Neri.
Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico e Gruppoanalista formata presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. sede di Bari.
Arteterapeuta Plastico-Pittorica formata alla Scuola di Artiterapie Onlus di Roma.
Fondatrice dell’Associazione per le Artiterapie Taranto. Svolge la sua attività nel campo della Terapia e della Formazione con particolare riferimento all’uso di strumenti gruppali.
In ambito istituzionale propone modelli integrati che attingono alle aree delle Artiterapie e della Gruppoanalisi.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#ArtiTerapie
#Arteterapia

Potrebbe interessarti

Trento, laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia”

Trento, laboratorio “Usare la pietra ollare in Arteterapia”

Trento, 28 e 29 settembre 2024 – La pietra ollare è un materiale quasi sconosciuto e usato solamente da alcuni artisti e in contesti terapeutici particolari. A sorpresa è un materiale che si fa scolpire con semplici strumenti come lime e sgorbie per pietra senza dover impiegare molta forz

× Scopri come iscriverti