fbpx

Laboratorio di Musicoterapia “I quattro elementi e la coscienza”

musicoterapia-lecce-roma-voce-corpo-relazione-firenze-

Si svolgerà il 6 e 7 Marzo 2021 il laboratorio online di Musicoterapia “I quattro elementi e la coscienza”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Catania

condotto da Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie Sicilia (Palermo, Catania, Messina, Trapani)

Abstract del laboratorio

Il laboratorio si sviluppa su due fronti operativi a differenti livelli di funzionamento. Si può schematicamente delinearne i contenuti e l’impiego: i partecipanti in una prima fase improvviseranno liberamente secondo di metodi classici, su temi appartenenti all’identità sonora universale.

L’esercizio delle modalità di ascolto differenziale fra differenti fasi e l’allenamento ad un ascolto di tipo meditativo/attivo proposto da varie linee teoriche (Tomatis e Musicosophia), verranno indirizzati, più generalmente, al contatto intimo con gli aspetti individuali e con quelli universali.

La coscienza emerge come luogo in cui si mostrano le differenze e le identità fra sé e parti sé, fra sé e l’altro, fra particolare e universale in gioco nell’ascolto delle musiche scelte.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Comunicare tramite i mezzi grafici”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta Artedo

Valerio Cadeddu, Musicoterapeuta, Counselor a mediazione corporea, Feldenkrais practitioner, Weiss voice trainer.

Iscrizione N° S1/2013/MT/121 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Lavora come ricercatore espressivo nella definizione di campi di relazione tra la musica, la composizione, la scrittura poetica e il movimento nel processo creativo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia
#IdeePerCambiareIlMondo

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti