fbpx

Verona, laboratorio “Musicoterapia immaginativa: introduzione al metodo GIM”

laboratorio-musicoterapia-immaginativa-gim-verona

Verona – Si svolgerà il 30 e 31 Gennaio 2021 il laboratorio “Musicoterapia immaginativa: introduzione al metodo GIM”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona.

condotto da Angelo Molino, Musicoterapeuta, Professore Formatore internazionale per i crediti ECM, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon).

Scopo del laboratorio è di poter dare a tutti gli allievi una introduzione alla Musicoterapia Immaginativa attraverso il Metodo GIM. Vivere momenti in cui sperimentare creativamente la propria sensibilità e cultura musicale sarà un’opportunità per esprimersi e attraverso la guida del Musicoterapeuta. I partecipanti sperimenteranno gli elementi di base dell’arte del mondo del metodo GIM e la possibilità di creare un repertorio personale creato appositamente sui vari stati motivi.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona

Tel. 333.3641031 – 349.7314462
Mail: artedoveronabrescia@gmail.com
FB: Artedo Brescia/Verona
IN: Artedo Brescia/Verona

 

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

 

Curriculum Docente

Angelo Molino, Musicoterapeuta Artedo

Angelo Molino, Musicoterapeuta Artedo

Angelo Molino, Musicoterapeuta, Professore Formatore internazionale per i crediti ECM, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon).

Musicoterapeuta, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon), Professore Formatore internazionale per i crediti ECM  in  Musicoterapia e Arteterapia, Scrittore, Compositore, Cantante, Pianista.
Consegue il diploma di maturità magistrale che lo abilita all’insegnamento nelle scuole elementari e parallelamente si diploma (oggi laurea) in Pianoforte e composizione al conservatorio statale santa Cecilia di Roma.
Si specializza in “Educazione Musicale e al Movimento secondo il metodo Orff Shulwerk/Edwin Gordon nella Scuola Materna ed Elementare” studiando nella prestigiosa scuola “Centro Didattico Musicale” di Roma, gemellata con l’istituto Mozarteum di Salisburgo (Austria).
Inizia ad esercitare la professione di Educatore ed insegnante, ma nello stesso tempo non smette di comporre la propria musica, rendendosi conto che durante le lezioni nelle classi con alunni speciali, l’effetto calmante e rilassante della musica che compone appositamente, permette ai bambini affetti da handicap psicofisico o da autismo, di raggiungere uno stato di effettivo benessere, seppur momentaneo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti