fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari

12 e 13 Dicembre 2020

Laboratorio “L’osservazione in Danzamovimentoterapia: Laban Movement Analysis”

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

L’esigenza di uniformare i linguaggi e migliorare la comunicabilità tra diversi operatori ha reso sempre più diffuso il sistema di analisi del movimento formalizzato da Laban. Che si faccia un’osservazione focale, media o globale del movimento il sistema fornisce la possibilità di fare un’osservazione più oggettiva possibile e diventa un valido strumento di validazione e di verifica dell’andamento degli esiti di un intervento di DMT.

La conoscenza del Laban Movement Analysis ci permette di avere chiara percezione e distinzione dei diversi efforts attraverso cui si estrinseca il movimento e delle varie istanze psichiche che vi sottendono. Il Laban Moviment Analysis rappresenta il più diffuso sistema di osservazione oggettiva del movimento che accanto ad altri strumenti anche più soggettivi (osservazione lunare) permettono di monitorare lo svolgimento dell’ intervento e validarne i risultati.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari

Tutor: Lucia Giordano
Telefono: 3332433386

Direzione didattica
Telefono: 3396366750
E-mail: bariartedo@gmail.com

 

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la #CartadelDocente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia



0 Shares
× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap