fbpx

Laboratori Artedo di Arti Terapie del 23 e 24 Novembre 2019

laboratori-artedo-arti-terapie

Brescia

Laboratorio di Musicoterapia “Il mio canto: Approccio al canto bio naturale tra.vi.vo”

condotto da: Tea Baldini Anastasio

Il laboratorio si pone come obiettivo principale quello di fornire al discente conoscenze basilari di tecnica vocale, riconoscimento del proprio suono naturale e conoscenza degli apparati interessati alla fonazione e alla relazione tra voce, suono e sistema energetico.

maggiori informazioni

Modena

Laboratorio di Arteterapia “Trasformazione e forma – Il Metodo”

condotto da: Axel Rütten

Il laboratorio propone un fine settimana interamente dedicato ai principi del modello “Trasformazione e Forma” per comprenderne i presupposti e le applicazioni in atelier con i pazienti.

maggiori informazioni

Lecce

Laboratorio Teatroterapia “Alfabetizzazione emozionale ed integrazione scolastica”

condotto da: Dott.ssa Chiara Germanò

Il laboratorio si propone di affrontare le diverse fasi progettuali che portano alla strutturazione di un intervento di Teatroterapia in ambito scolastico, con focus in particolare sugli obiettivi più comunemente richiesti in questo settore, ovvero l’alfabetizzazione emozionale e l’integrazione scolastica.

maggiori informazioni

Pordenone

Laboratorio di Musicoterapia Recettiva Analitica con integrazione delle stoffe colorate

condotto da: Dott.ssa Marianna Sidoti

In questo laboratorio si propone la tecnica della MRA esplorando la I fase prevista dal metodo, attuata tramite l’ascolto di brani proposti dal docente e anche scalette musicali portate dagli allievi per rappresentare se stessi al gruppo come previsto nella II fase, ma utilizzando le stoffe colorate come restituzione da parte del gruppo al posto della verbalizzazione.

maggiori informazioni

Reggio Calabria

Laboratorio di Danzamovimentoterapia “Laban Movement Analysis: lo spazio e il flusso”

Laban ci dà gli strumenti per guardare al movimento in modo nuovo, cogliendone l’espressività e la vitalità che lo sottende. Con la sua teorizzazione circa gli efforts ci fornisce la possibilità di osservare il movimento ma anche quei strumenti che ci permettono di lavorare con e attraverso gli efforts.

condotto da: Dott.ssa Angela Enea

maggiori informazioni

Roma

Laboratorio di Danzamovimentoterapia – La voce nella Danzamovimentoterapia 

Nel corso del workshop il conduttore accompagnerà il gruppo in un viaggio dal verbale (parole ascoltate, scritte, pronunciate), giocheremo con il paraverbale (voce, suono, etc) per approdare al preverbale (vocalizzi).

Condotto da: Federico Caporale

maggiori informazioni

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione

Staff Artedo

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti