fbpx

Laboratori del 16 e del 17 Novembre

laboratorio-danzamovimentoterapia-16-17-novembre-2019

Padova

Lab. di Danzamovimentoterapia – Integrazione psicorporea

Il laboratorio è prevalentemente pratico e offre l’esplorazione di tre diversi stimoli creativi scelti tra i tanti della metodologia Fux e proposti come coppie di opposti: il ritmo/la melodia; il maschile/il femminile; fluidità/rigidità.

condotto da Simona Barsotti
maggiori informazioni

Trapani

Lab. di Arteterapia “La divers-abilità: dispositivi artiterapici per la valorizzare le abilità residue ed inespresse in utenze con deficit psichici e/o fisici

Durante questo laboratorio verrà data particolare rilevanza alla possibilità di ideare dispositivi che permettano di rendere fruibile la partecipazione al laboratorio a diverse tipologie di utenze, considerando eventuali deficit psichici (con particolare attenzione in questo senso alle modalità e tecnica di presentazione delle consegne) o fisici (con particolare attenzione a setting e dispositivi “orizzontali”, ossia modulabili a seconda del limite fisico dell’utente pur rendendolo in ogni momento partecipe attivamente all’esperienza).

condotto da Ilaria Caracciolo
maggiori informazioni

Torino

Lab. di Danzamovimentoterapia “Expression Primitive in contesti clinici

condotto da Federico Caporale

Il workshop è accessibile a tutti, non richiede quindi una esperienza specifica nel nella danza, nel movimento o nell’espressione ritmica o vocale. Ideale per gruppi medio-grandi, il lavoro, prevede fasi esperienziali alternati a momenti di approfondimento teorico, metodologico e procedurale.

maggiori informazioni

Roma

Lab. di “Tecniche di conduzione e gestione della cornice verbale nelle Arti Terapie””

condotto da Condotto da: Ilaria Caracciolo

Le Arti Terapie, tecniche analogiche di relazione, gestione delle emozioni e miglioramento delle competenze comunicative, pur ruotando intorno a modalità di approccio alla persona mediate dal fare artistico, possiedono in se una grande risorsa per un ampio lavoro sulle capacità verbali ed espressive del soggetto a più livelli.

maggiori informazioni

Verona

Lab. di Musicoterapia: “Songwriting in Musicoterapia”

condotto da: Fabio de Vincentis

“Canterò le mie canzoni per la strada/ed affronterò la vita a muso duro/un guerriero senza patria e senza spada/con un piede nel passato/e lo sguardo dritto e aperto nel futuro” cantava Pierangelo Bertoli criticando i discografici che volevano modificare i suoi testi limitando la sua libertà.

maggiori informazioni

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione

Staff Artedo



0 Shares
× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap