Palermo, si svolgerà il 14/15 gennaio il laboratorio “Animali e simboli in Danzamovimentoterapia“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo.
condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico del Metodo Benenzon
Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo
Abstract del laboratorio
Nella cornice della Danzamovimentoterapia Integrata verrà dato spazio all’indagine dei simboli che provengono dal mondo animale e dai loro contesti naturali.
L’animale parla alla parte più istintuale e arcaica di noi con tutta la loro pregnanza corporea e il loro modo di agire nell’ambiente. Incontreremo i regni animali e cecheremo di favorire il dialogo con il nostro animale ombra, favorendone la consapevolizzazione e l’integrazione.
In un percorso che favorisce la scoperta delle diverse qualità di movimento legate anche ai quattro elementi di cui la natura si costituisce e noi stessi come riflesso di essa. Prendendo in considerazione le teorie Junghiane sul processo di individuazione guarderemo alle immagini prendendo in prestito l’ottica osservazionale della DanzaMovimentoTerapia in chiave Simbolica.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.
Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata.
Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia
Lascia il tuo commento
[WPCR_INSERT]