Bari, laboratorio “Sing a song – Musicoterapia vocale. L’uso consapevole della canzone nella relazione d’aiuto”

musicoterapia-torino-artedo

Si svolgerà il 30/31 ottobre 2021 il laboratorio “Sing a song – Musicoterapia vocale. L’uso consapevole della Canzone nella relazione d’aiuto, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari.

condotto dalla dott.ssa Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, Musicoterapeuta, Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari

Abstract del laboratorio

Questo laboratorio di Musicoterapia si pone come obiettivo quello di far conoscere il valore della cover nella relazione d’aiuto.

Spesso la canzone viene utilizzata come forma di intrattenimento ma dalla mia esperienza, può essere un valido supporto per elaborare blocchi emotivi legati ad una determinata canzone.

Inoltre durante il laboratorio, il discente, potrà acquisire tecniche semplici per facilitare l’apprendimento di canzoni scelte dagli utenti, con l’intento di lavorare sul linguaggio, sul ritmo e sulla memoria.

Questa tecnica è particolarmente adatta agli utenti dei centri diurni, gruppi di persone con disagio o semplicemente a persone con necessità di aggregazione sociale, ma si può adattare anche a disabili, anziani con demenza o diverse utenze.

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp al 350.0963284 o via mail ad artiterapie@artedo.it o . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Musicoterapia.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Tea Baldini Anastasio

Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, Musicoterapeuta, Tecnico della Terapia Non Verbale Benenzoniana

Teresa Baldini Anastasio, in arte Tea Baldini Anastasio, dottoressa in musica, da sempre appassionata e studiosa di tecnica vocale, musicoterapia e discipline olistiche. Ideatrice e sperimentatrice del metodo Meditar Cantando Tra.Vi.Vo basato sull’Armonicoterapia. Specializzata in Musicoterapia con Artedo, di cui è Formatrice e Direttrice della sede di Bari.

Musicoterapeuta certificata Cepas n.11.

Trainer Siaf nei registri Artiterapia PU078T-AR,Operatore Olistico PU2929T-OP.

Operatore Translation Music di Emiliano Toso.

 

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Musicoterapia

Potrebbe interessarti

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, 23 e 24 novembre 2024 – Il laboratorio è pensato per acquisire tecniche da applicare in ambito relazionale e di crescita personale, con l’intento di diffondere tali tecniche in ambienti diversi dal classico setting di Musicoterapia, in particolare luoghi immersi nella natura.

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, 9 e 10 Novembre 2024 – Durante questo laboratorio di Arteterapia, verrà data particolare rilevanza alla possibilità di ideare dispositivi che permettano di rendere fruibile la partecipazione al laboratorio a diverse tipologie di utenze, considerando eventuali deficit psichici

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Venezia, 9 e 10 novembre – Il laboratorio si propone di fornire al discente dei riferimenti utili su come la pratica della meditazione Mindfulness si possa combinare con le tecniche di musicoterapia

× Scopri come iscriverti