Arteterapia Cosenza. Si svolgerà il 3 e 4 luglio 2021 il laboratorio online di Arteterapia “Nei luoghi della bellezza – Vivere, costruire e progettare esperienze trasformative di Arteterapia all’interno di Istituzioni Museali“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Cosenza.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo propone ai discenti un viaggio fra il passato e presente dei nostri Musei, con l’obiettivo di proiettarsi in una progettualità volta al futuro prossimo con interventi di Arteterapia all’interno delle istituzioni museali. Verranno studiati e sperimentati setting, esperienze, materiali per entrare in contatto con le opere e s-muovere le emozioni di chi guarda per poi darle forma. Oltre a toccare con mano esperienze concrete e progetti sperimentali attivi sul territorio, verranno dati strumenti per entrare concretamente all’interno di questi luoghi, aprendosi anche a una nuova sfida: portare la bellezza fuori dai confini delle sue mura.
Per info e partecipazione
Il laboratorio è aperto agli esterni. Per richiedere informazioni compila il form in fondo alla pagina e sarai ricontattato.
Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Arteterapia.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo