Si svolgerà il 8 e 9 Maggio 2021 il laboratorio online Danzaterapia “Expression Primitive in contesti clinici”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna.
condotto da Federico Caporale, Danzamovimentoterapeuta, supervisore in DMT, danzatore e formatore.
Abstract del laboratorio
Il workshop è accessibile a tutti, non richiede quindi una esperienza specifica nel nella danza, nel movimento o nell’espressione ritmica o vocale. Ideale per gruppi medio-grandi, il lavoro, prevede fasi esperienziali alternati a momenti di approfondimento teorico, metodologico e procedurale.
Il percorso sia di natura personale che professionale, permetterà agli allievi di sperimentare il proprio assetto posturale, il radicamento e quale rapporto c’è tra il nostro corpo, il ritmo, lo spazio, il peso, il flusso. Filo conduttore principale dell’esperienza sarà il ritmo e la voce, accompagnati da stimoli sonori, potranno generare nuove forme e nuove danze in cui l’individuo sarà in relazione costante con il gruppo, attraverso danze corali, e danze individuali, cori polifonici e voci soliste.
Connettendo il proprio spazio interno a quello esterno attraverso dispositivi “rituali” che ci “inizieranno” alla comunicazione non verbale, all’espressione creativa e simbolica della danza e del movimento in un quadro ritmico, metafora della vita.
“Un minimo di struttura per un massimo di esplorazione” Herns Duplan
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Expression primitive in contesti clinici“. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo