Bari – Si svolgerà il 21 e il 22 Novembre 2020 il laboratorio di Arteterapia “Ritrarsi, ritrarre: viaggio alla scoperta dell’altro da me”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari.
condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
In questo laboratorio di Arteterapia si affronterà il tema dello sguardo come specchio per cogliere aspetti in ombra e poco percepiti di sé ricorre nelle opere di molti artisti moderni e contemporanei. Lo specchio rimanda al tema dell’identità, in particolar modo del “doppio” che ricorre in tante civiltà e che, in alcune culture, è connesso all’idea dell’altrove e della morte. Lo sguardo come specchio può rivelare, trasfigurare, sfumare il viso che guarda ed è guardato e anche riflettere immagini di sé che, se attraversate, conducono altrove.
I partecipanti verranno condotti in questo tipo di ricerca dove in una prima fase realizzeranno ritratti di se stessi e degli altri e, in una seconda fase, lavoreranno ad una sintesi di questi nuovi punti di vista per comporre una visione d’insieme nell’autoritratto a dimensione reale.
Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari
Tutor: Lucia Giordano
Telefono: 3332433386
Direzione didattica
Telefono: 3396366750
E-mail: bariartedo@gmail.com
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.
Curriculum Docente
Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia