Messina, laboratorio “Danzamovimentoterapia e intelligenza emotiva”

Messina-danzamovimentoterapia-intelligenza-emotiva

Il laboratorio “Danzamovimentoterapia e intelligenza emotiva”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Messina, si terrà il 12 e 13 ottobre 2024 e sarà condotto dalla Dott.ssa Angela Enea, esperta in danzamovimentoterapia e tecniche riabilitative psichiatriche, nonché Tecnico del Metodo Benenzon.

L’obiettivo del laboratorio è quello di esplorare l’equilibrio tra cuore e mente, alla luce del modello dell’intelligenza emotiva. Non si tratta di privilegiare la ragione a discapito delle emozioni, ma di trovare un’armonia tra le due dimensioni per gestire in modo intelligente le emozioni.

L’analisi etimologica della parola “emozione”, derivante dal latino moveo (muovere) con il prefisso e- (da), ci fa capire come le emozioni predispongano all’azione e ne diano la direzione. La componente biologica e somatica delle emozioni sarà esplorata attraverso la danzamovimentoterapia, che usa il corpo come canale di espressione, relazione e ascolto. In questo modo, sarà possibile cogliere i segnali emozionali, spesso inconsci, che influenzano i nostri comportamenti e pensieri.

Puoi scaricare il calendario dei laboratori della Scuola Artedo di Arti Terapie di Messina per maggiori informazioni sugli altri eventi offerti.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia la tua recensione

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, 19 e 20 ottobre 2024 – Questo laboratorio esplora l’utilizzo delle carte come strumenti versatili in arteterapia, capaci di stimolare la creatività, facilitare la relazione terapeutica e portare leggerezza e ritmo nel percorso

× Scopri come iscriverti