Bari, laboratorio di Arteterapia “Il nome: tra identità e potenziale”

bari-arteterapia-nome-recchia

Il 19 e 20 ottobre 2024 si terrà a Bari il laboratorio di Arteterapia intitolato “Il nome: il dono tra identità e potenziale”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari. Questo evento sarà condotto dalla dott.ssa Valentina Recchia, arteterapeuta iscritta all’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, specializzata anche nel Metodo Autobiografico Creativo® e abilitata in Tangoterapia con il Metodo Riabilitango®.

Dettagli del laboratorio

Il laboratorio si concentrerà sul tema del nome come chiave di accesso alla propria identità e potenziale. Attraverso un viaggio che parte dall’etimologia del nome, si creerà uno spazio di incontro, condivisione e scoperta dei talenti nascosti di ciascun partecipante.

Calendario e partecipazione

  • Date: 19 e 20 ottobre 2024
  • Luogo: Scuola Artedo di Arti Terapie, Bari
  • Modalità di partecipazione: È possibile iscriversi inviando un messaggio via  Whatsapp  o scrivendo una mail ad artiterapie@artedo.it

Opportunità per insegnanti

Essendo Artedo un ente accreditato dal MIUR, gli insegnanti possono utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriversi a un corso di Arti Terapie organizzato dalla Scuola Artedo.

Curriculum Docente

registro-valentina-recchia-arteterapia-artedo

Dott.ssa Valentina Recchia, Arteterapeuta, Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo® attraverso la Tecnica della Fiabazione,  Attrice, Performer, Operatrice abilitata in Tangoterapia con il Metodo Riabilitango®

Bellunese di nascita e Veneziana di adozione, ha frequentato la Scuola Triennale di Formazione per l’Attore del Teatro a l’Avogaria di Venezia diplomandosi nel 2010.

Ha approfondito, in seguito, gli studi del Teatro di Figura con particolare attenzione per la Commedia dell’Arte, la Maschera Neutra e i Burattini, lavorando per diverse Compagnie e Teatri del Triveneto.

Intuendo nello strumento artistico un potenziale molto efficace per la relazione d’aiuto ha iniziato nel 2015 la sua formazione presso la Scuola di Arti Terapie Artedo di Padova.

Parallelamente, diviene Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo con la Tecnica della Fiabazione® e Operatore abilitato per la Tangoterapia Metodo Riabilitango®.

Formatore Teatrale e di Propedeutica al TangoTeatro per l’Accademia Teatrale Veneta.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#ArtiTerapie
#IdeePerCambiareIlMondo

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, 19 e 20 ottobre 2024 – Questo laboratorio esplora l’utilizzo delle carte come strumenti versatili in arteterapia, capaci di stimolare la creatività, facilitare la relazione terapeutica e portare leggerezza e ritmo nel percorso

× Scopri come iscriverti