Lecce, laboratorio “Pedagogia teatrale e Teatroterapia nei processi formativi”

lecce-pedagogia-teatroterapia-evolutivi

Lecce – Il 12 e 13 ottobre 2024 si terrà a Lecce il laboratorio di “Pedagogia Teatrale e Teatroterapia nei Processi Formativi”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Lecce e condotto dalla dott.ssa Chiara Germanò, Teatroterapeuta e Dottoressa in Pedagogia dei Processi Formativi.

Abstract del Laboratorio
Il laboratorio esplora l’intersezione tra teatro e pedagogia, con l’obiettivo di sviluppare la creatività e la comunicazione attraverso la Teatroterapia. L’esperienza teatrale diventa un processo educativo che consente al soggetto di scoprire sé stesso, le proprie potenzialità e i propri limiti, promuovendo una consapevolezza globale del corpo e delle modalità di espressione emotiva. La relazione di gruppo è fondamentale, favorendo la cooperazione, la conoscenza reciproca e la valorizzazione dell’eterogeneità.

Il percorso formativo sarà approfondito sia dal punto di vista dell’allievo in formazione, sia attraverso metodologie applicate alle dimensioni educativa e formativa.

Info e Partecipazione
Per partecipare,  contattaci via mail all’indirizzo: artiterapie@artedo.it o su su Whatsapp al numero 350.0963284.

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR. Puoi utilizzare la  Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti a uno dei nostri corsi di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Teatroterapia Chiara Germanò, Teatroterapeuta Artedo

Chiara Germanò, Teatroterapeuta, Dottoressa in Pedagogia dei Processi Formativi.

Iscrizione N° S1/2012/TT/105 del Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Genovese di nascita, dal 2009 collabora con l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce, dal 2013 svolge docenze di Teatroterapia e conduce laboratori integrati per il ben-essere e la crescita personale, per l’inclusione sociale e in ambito educativo e riabilitativo.
E’ tutor didattico nazionale e project manager per le attività in presenza nelle scuole Artedo. Si interessa dell’applicazione di tecniche teatrali nei contesti di educativa di strada ed è presidente dell’APS “Esperienza Creativa”, associazione per la diffusione della cultura delle Arti Terapie e loro applicazione.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Teatroterapia
#ArtiTerapie

Potrebbe interessarti

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “Carte in gioco”

Lecce, 19 e 20 ottobre 2024 – Questo laboratorio esplora l’utilizzo delle carte come strumenti versatili in arteterapia, capaci di stimolare la creatività, facilitare la relazione terapeutica e portare leggerezza e ritmo nel percorso

× Scopri come iscriverti