fbpx

Danzaterapia Bari, laboratorio “A giocare le storie”

Danzaterapia Bari. Si svolgerà il 25 e 26 novembre 2023 il laboratorio di Danzamovimentoterapia “A giocare le storie”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari.

Condotto dalla dott.ssa Simona Zaccagno, Docente per l’Area di Danzamovimentoterapia Scuola Artedo di Roma, Psicologa clinica, Danzaterapeuta, Danzatrice e Coreografa.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bari

Abstract del laboratorio

Danzamovimentoterapia e narratività nei contesti educativi per favorire relazioni efficaci e avviare processi di metariflessione autobiografica. Il percorso didattico formativo del laboratorio si centra sull’apprendere come “abitare” le storie attraverso la DMT e giochi di ascolto corporeo sulla musica, opportunamente scelta per innescare processi emotivi e avviare, grazie alla matrice narrativa che fa da cornice/sfondo al setting, un viaggio di scoperta e riscoperta del sé e dell’altro da sé, al fine di cogliere ispirazione e riscrivere la propria storia. L’idea formativa proposta è contestualizzabile in progetti di prevenzione primaria con finalità educative per la fascia di età compresa tra i 5-11 anni. Si basa sull’utilizzo dell’albo illustrato per promuovere la crescita personale e favorire dinamiche relazionali positive. Prevede l’offerta di percorsi replicabili come suggerimenti per creare nuovi itinerari di promozione alla lettura attraverso la pratica arti terapica.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

 

 

Curriculum Docente


Iscrizione N° S1/2021/DMT/222
del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Annamaria Bartoccioli, docente di musica (D.M. 8/11) Scuola Primaria e formatrice, diplomata in Arpa e Didattica della Musica, specializzata in Danzamovimentoterapia e Tecnico del Metodo Autobiografico Creativo.
 

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?