fbpx

Bologna, 1/2 aprile 2023 – laboratorio di Teatroterapia “il corpo comunica ascoltiamolo con la bioenergetica”

danzamovimentoterapia-modena-zaccagno

Bologna, si svolgerà l’ 1 e il 2 aprile 2023 il laboratorio di Teatroterapia “il corpo comunica ascoltiamolo con la bioenergetica”.

Condotto dott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna

Abstract del laboratorio

Percorso teatroterapeutico per adulti normodotati.

Il corpo è un grandissimo comunicatore: attraverso l’analisi bioenergetica possiamo conoscere e riconoscere le caratteristiche e le qualità nostre e quelle degli altri. L’obiettivo è quello di individuare ed esplorare le armature che indossiamo, comprendere che influenza hanno nella nostra visione del mondo e nella relazione.

Attraverso l’uso di tecniche teatrali ed olistiche, quali l’improvvisazione, la scrittura creativa, il disegno spontaneo, la visualizzazione incontreremo quelli che Alexander Lowen chiama “caratteri” della Bioenergetica, e che spesso corrispondono a maschere che indossiamo inconsapevolmente nella nostra quotidianità e che influiscono nella relazione con noi stessi e con gli altri.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Silvia Padula, Teatroterapeutadott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.

Nel 2009 si Diploma con il massimo dei voti in Teatroterapia Espressivo-Bioenergetica presso la scuola Nonchiamateciattori di Milano. Da allora conduce laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi e adulti.

Dal 2017 collabora a diversi progetti sul reinserimento e l’integrazione sociale attraverso laboratori teatrali e teatroterapeutici dedicati a persone con disabilità, pazienti psichiatrici e ragazzi adolescenti migranti senza rete famigliare.

E’ cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione Magnolia di Trieste, Aps dedicata alla diffusione dell’Arte per il Benessere e delle Arti Terapie sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Teatroterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

× Come posso aiutarti?