Bologna, si svolgerà l’ 1 e il 2 aprile 2023 il laboratorio di Teatroterapia “il corpo comunica ascoltiamolo con la bioenergetica”.
Condotto dott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.
Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna
Abstract del laboratorio
Percorso teatroterapeutico per adulti normodotati.
Il corpo è un grandissimo comunicatore: attraverso l’analisi bioenergetica possiamo conoscere e riconoscere le caratteristiche e le qualità nostre e quelle degli altri. L’obiettivo è quello di individuare ed esplorare le armature che indossiamo, comprendere che influenza hanno nella nostra visione del mondo e nella relazione.
Attraverso l’uso di tecniche teatrali ed olistiche, quali l’improvvisazione, la scrittura creativa, il disegno spontaneo, la visualizzazione incontreremo quelli che Alexander Lowen chiama “caratteri” della Bioenergetica, e che spesso corrispondono a maschere che indossiamo inconsapevolmente nella nostra quotidianità e che influiscono nella relazione con noi stessi e con gli altri.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
dott.ssa Silvia Padula, Teatroterapeuta e Counsellor, Laureata in Discipline dello Spettacolo, Docente Artedo di Teatroterapia, Insegnante di Teatro e Yoga Bimbi CSEN.
Nel 2009 si Diploma con il massimo dei voti in Teatroterapia Espressivo-Bioenergetica presso la scuola Nonchiamateciattori di Milano. Da allora conduce laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi e adulti.
Dal 2017 collabora a diversi progetti sul reinserimento e l’integrazione sociale attraverso laboratori teatrali e teatroterapeutici dedicati a persone con disabilità, pazienti psichiatrici e ragazzi adolescenti migranti senza rete famigliare.
E’ cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione Magnolia di Trieste, Aps dedicata alla diffusione dell’Arte per il Benessere e delle Arti Terapie sul territorio regionale del Friuli Venezia Giulia.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Teatroterapia
Lascia il tuo commento
[WPCR_INSERT]