Trapani, si svolgerà il 17/18 dicembre 2022 il laboratorio “metodologia e tecniche in Danzamovimentoterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trapani.
condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.
Abstract del laboratorio
Le tecniche di base (Rispecchiamento, Ripetizione, Amplificazione) caratterizzano l’intero percorso di Danzamovimentoterapia e vengono applicate dal conduttore come tutto il resto del gruppo. Attraverso la relazione, le assonanze, le dissonanze, e l’incontro è possibile accede a sempre più vaste possibilità di consapevolezza di sé e di integrazione tra il mondo emotivo non verbale e cinestesico al mondo del pensiero e del simbolico, percorrendo e ripercorrendo quello che W. Bucci definisce come ciclo referenziale, attraverso evolutivi atti creativi che permettono di integrare parti di sé, parti di sé e realtà.
Lo spazio extraquotidiano della danza terapia fornisce un setting non verbale dove poter incontrare l’altro e il mondo emotivo e attraverso la relazione con l’altro e con i propri elementi, sviluppare le competenze emotive e il personale empowerment. Il metodo che scegliamo di applicare discende dalle teorie di riferimento e si modifica in base a quale tipo di intervento il progetto si propone di attuare, che sia esso a scopo riabilitativo, educativo, preventivo, integrativo o terapeutico.
Calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trapani
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.
Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.
Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata.
Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia
Lascia il tuo commento
[WPCR_INSERT]