Verona, si svolgerà l’ 8/9 ottobre 2022 il laboratorio di Danzamovimentoterapia “Gli elementi naturali a sostegno della trasformazione creativa. Il metodo Fux e la natura. Applicazioni pratiche”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona.
condotto dalla dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.
Calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona
Abstract del laboratorio
Contenuti
Esplorazione degli elementi naturali (immagini, simboli, oggetti concreti) e della loro applicazione pratica nel setting dmterapeutico.
- Fase Pratica: esplorazione attraverso il movimento danzato secondo la tecnica dmterapeutica Metodo Maria Fux, degli stimoli creativi provenienti dagli elementi naturali per individuarne il grande potenziale trasformativo.
- Fase teorica e di rielaborazione:
Il lavoro pratico si caratterizza per l’uso mirato del gioco e dell’esplorazione motoria-corporea attraverso alcune unità di lavoro della Metodologia Fux.
Il lavoro teorico affronta l’incontro della metodologia di riferimento con il mondo della natura da cui la caposcuola Maria Fux ha ricevuto ispirazione e che ha trasformato in occasione creativa di crescita individuale e collettiva.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.
Iscrizione N° S1/2016/DMT/163 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Laureata in Scienze della Formazione, a Verona, ha conseguito il titolo di Danzamovimentoterapeuta presso il Centro Toscano di Arte e Danzaterapia di Firenze. Si è specializzata in un Master di II° livello in Pedagogia Cognitivo Neuro Motoria della facoltà degli studi di Verona.
Oggi lavora come libera professionista in qualità di Coordinatrice delle attività educative di una Associazione per disabili adulti di Verona e conduce laboratori di DMT in strutture per disabili, anziani, scuole di danza. Si occupa della formazione per educatori e lavora per l’integrazione dei linguaggi artistici e arte terapeutici. Collabora con Artiterapeuti e Musicoterapeuti in un costante lavoro di ricerca e azione sul campo educativo e artistico.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia
Lascia il tuo commento
[WPCR_INSERT]