Si svolgerà il 7/8 maggio 2022 il laboratorio di Arteterapia “Trasformare l’immaginario: il collage e il decollage in Arteterapia“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Modena.
condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
Scarica il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Modena
Abstract del laboratorio
Attraverso la tecnica del collage, i partecipanti sperimentano strappi, ritagli e ricomposizioni che creano il nuovo, l’inedito. Smembrare, ricucire immagini crea movimento nel nostro immaginario i cui elementi, al pari dei pezzi di carta accostati e sovrapposti tra di loro vengono rimessi in circolo scoprendo nuove associazioni e, di conseguenza, nuove significazioni. L’immaginario esce così dalla staticità per entrare nel dinamismo.
Fare decollage significa riferirsi ad una archeologia dell’immaginario la cui azione di scavo intuitivo dei pezzi della memoria incollati su pannello rinvia ad un racconto nascosto e sotterraneo che viene costruito portando alla luce frammenti proveniente da diversi strati della memoria entrando in dialogo tra di loro.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o compila il form per ricevere tutte le informazioni per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
[WPCR_INSERT]