fbpx

Milano, laboratorio “metodologia e tecniche in Danzamovimentoterapia”

Ben-essere personale e ben-essere sociale-danzamovimentoterapia-milano

Milano – Si svolgerà il 26/27 marzo 2022 il laboratorio “metodologia e tecniche in Danzamovimentoterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano.

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Abstract del laboratorio

Le tecniche di base (Rispecchiamento, Ripetizione, Amplificazione) caratterizzano l’intero percorso di Danzamovimentoterapia e vengono applicate dal conduttore come tutto il resto del gruppo. Attraverso la relazione, le assonanze, le dissonanze, e l’incontro è possibile accede a sempre più vaste possibilità di consapevolezza di sé e di integrazione tra il mondo emotivo non verbale e cinestesico al mondo del pensiero e del simbolico, percorrendo e ripercorrendo quello che W. Bucci definisce come ciclo referenziale, attraverso evolutivi atti creativi che permettono di integrare parti di sé, parti di sé e realtà.

Lo spazio extraquotidiano della danza terapia fornisce un setting non verbale dove poter incontrare l’altro e il mondo emotivo e attraverso la relazione con l’altro e con i propri elementi, sviluppare le competenze emotive e il personale empowerment. Il metodo che scegliamo di applicare discende dalle teorie di riferimento e si modifica in base a quale tipo di intervento il progetto si propone di attuare, che sia esso a scopo riabilitativo, educativo, preventivo, integrativo o terapeutico.

Scarica il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Milano

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 3 reviews
 by Ilaria Ciccarelli
Titolo: Laboratorio di Danzamovimentoterapia condotto da Angela Enea – Metodologia e tecniche in dmt.

Laboratorio molto interessante. Pieno di spunti creativi.
Descrizione precisa di alcune tecniche trasversali di DMT molto utili.

 by Francesca Russo
Titolo: Lab di Angela Enea, “Metodologie e Tecniche di DMT “

Esperienza super positiva al Lab di Angela Enea, “Metodologie e Tecniche di DMT “.
Attraverso il movimento, accompagnato da momenti preziosi di didattica, sono riuscita a intraprendere un viaggio di crescita e definizione del sè. Inoltre le tecniche usate sono state ben spiegate e ciò mi ha coinvolto ancora di più.

 by Marianna Bolla
Titolo: METODOLOGIE E TECNICHE IN DANZAMOVIMENTOTERAPIA.

Laboratorio bellissimo e molto particolare. La conduzione di Angela è stata fantastica, mi ha fatto entrare in un altra dimensione. La parte pratica svolta è stata coinvolgente e molto particolare.Grazie a tute le colleghe e Grazie a Angela. Spero di riuscire a svolgere presto un lab in presenza .

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti