fbpx

Danzamovimentoterapia Palermo, laboratorio “Animali e Simboli”

Si svolgerà il 4/5 dicembre 2021 il laboratorio “Animali e simboli in Danzamovimentoterapia, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo.

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico del Metodo Benenzon

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Palermo

Abstract del laboratorio

Nella cornice della DanzaMovimentoTerapia Integrata verrà dato spazio all’indagine dei simboli che provengono dal mondo animale e dai loro contesti naturali.

L’animale parla alla parte più istintuale e arcaica di noi con tutta la loro pregnanza corporea e il loro modo di agire nell’ambiente. Incontreremo i regni animali e cecheremo di favorire il dialogo con il nostro animale ombra, favorendone la consapevolizzazione e l’integrazione. In un percorso che favorisce la scoperta delle diverse qualità di movimento legate anche ai quattro elementi di cui la natura si costituisce e noi stessi come riflesso di essa. Prendendo in considerazione le teorie Junghiane sul processo di individuazione guarderemo alle immagini prendendo in prestito l’ottica osservazionale della DanzaMovimentoTerapia in chiave Simbolica.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Danzamovimentoterapia.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 3 reviews
 by Giovanni Lo Grasso
Titolo: LABORATIRIO DANZA MOVIMENTOTERAPIA 04/05 DIVEMBRE 2021

Non mi aspettavo una tale intensità in un corso di danza movimento terapia.
Tutto molto fluido e gratificante.
Grazie Angela Enea!!!

 by Padma Francesca Gulli
Titolo: Laboratorio "Animali e simboli in Danzamovimentoterapia"

L’insegnante ci ha guidato attraverso un percorso alla scoperta degli animali, non come semplici archetipi da comprendere a livello mentale, ma come potenti energie e qualità interiori alle quali possiamo attingere attraverso la danza, il movimento e la relazione con gli altri partecipanti. L’esperienza è stata emozionante, entusiasmante, profonda e trasformativa.
Grazie ad Angela e ai miei compagni di corso!

 by Valentina Rosalia Di Fazio
Titolo: Laboratorio "Animali e simboli in Danzamovimentoterapia"

Il laboratorio “Animali e simboli in DanzaMovimentoTerapia” (Palermo, 4/5 Dicembre 2021) condotto dal docente Angela Enea è stata un’esperienza intensa di crescita personale, di scoperta e riscoperta, di enorme espressione non soltanto corporea. Bellissima esperienza!

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti