fbpx

Artedo Bologna, laboratorio di Arteterapia “Art Collage – il risveglio creativo, accendi il tuo genio”

Si svolgerà il 29 e 30 Maggio 2021 il laboratorio online di ArteterapiaArt Collage – il risveglio creativo, accendi il tuo genio, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna.

condotto da Astrid Morganne, Arteterapeuta, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Visualizza il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna

In questo laboratorio di Arteterapia dal titolo “Art collage”, verrà applicata la tecnica del collage per aiutare il risveglio della forza creativa dell’individuo e su come sostenerla e alimentarla. Essere creativi è diverso dall’essere artista. La creatività non riguarda solo la parte artistica ma ogni ambito della propria vita dove nascono nuove idee, progetti, pensieri, sensazioni, emozioni.

La creatività è il respiro della vita, è un mondo di espansione che va al di là di ciò che sappiamo già di noi stessi, esplorandola, potremo scoprire infinite possibilità. Esprimere la propria creatività permette di arricchire la propria quotidianità, trovare soluzioni ai propri problemi, modificare positivamente il proprio modo di evolvere sul lavoro, essere riconosciuti nella propria singolarità e valorizzare le proprie differenze.

Questo laboratorio è pensato per aiutare le persone ad intraprendere un percorso di Arteterapia liberi dell’ansia performativa artistica, favorire la scoperta della propria creatività, l’alfabetizzazione emotiva, lo sviluppo delle proprie capacità di ascoltarsi, accogliersi, riconoscersi, riscoprire le proprie risorse aiutandole a superare la sindrome della pagina bianca, sentirsi al sicuro nel processo artistico e ritrovare la capacità di esplorare nuove orizzonti interiori.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Art collage”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Arteterapia.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la #CartadelDocente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

Curriculum Docente

astrid-morganneAstrid Morganne, Arteterapeuta, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Iscrizione N° S1/2012/AT/108 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Direttore delle Scuole di Arti Terapie Artedo di Padova, Udine e Venezia e docente di SoulCollage©

Astrid Morganne, Formatrice, Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). Autrice dei libri “Io Posso – Manuale d’istruzione per migliorare la propria vita” Ed. YCP e “5 esercizi di risveglio Creativo” Ed. YCP. Collabora come Responsabile della Formazione per La Melagrana S.r.L. per i percorsi sugli Interventi Assisiti con gli Animali – IAA (Pet Therapy). Relatrice al TedxBologna del 2011 sulla metodologia delle Mappe Mentali e i Sistemi di Apprendimento. Facilitatore del metodo SoulCollage©. Tiene corsi, conferenze e formazione sulla crescita personale e la formazione aziendale da diversi anni.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti