fbpx

Artedo Catania, Laboratorio “Musicoterapia attiva per la schizofrenia e ad altre psicosi”

musicoterapia-lecce-salento-laboratorio

Si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2021 il laboratorio online “Musicoterapia attiva per la schizofrenia e ad altre psicosi”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Catania.

condotto dalla dott.ssa Pinella Pistorio, Psichiatra, Neurologa, Musicoterapeuta, Magister del Modello Benenzon.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Catania

Abstract del laboratorio

Il laboratorio verte sull’utilizzo della tecnica di Musicoterapia Attiva secondo il modello di Rolando Benenzon, esplorando il setting sia in assetto gruppale che in assetto individuale, rivolto
al target di utenza oggetto della monografia.

Nell’arco delle due giornate di lavoro verranno indagate le diverse finalità e la relativa gestione specifica della cornice verbale.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Musicoterapia attiva per la schizofrenia e ad altre psicosi”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

pinella pistorio musicoterapeuta artedo

Iscrizione N° S1/2012/MT/103 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Psichiatra, Neurologa, Musicoterapeuta, Magister del Modello Benenzon.
Ha svolto docenza per l’insegnamento di Psichiatria ed Igiene Mentale all’Università La Sapienza di Roma e per l’insegnamento di Musicoterapia presso l’Università degli Studi di Torino e presso la Scuola di Artiterapie e Terapie Espressive di Roma.
E’ docente di Neuropsicologia per la Musicoterapia presso il corso triennale di Musicoterapia della FORIFO, a Roma e docente di Musicoterapia presso il Master in Artiterapie dell’Università di Palermo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#IdeePerCambiareIlMondo
#ArtiTerapie
#Musicoterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti