fbpx

Artevo Verona, Laboratorio di Danzamovimentoterapia “Gli elementi naturali a sostegno della trasformazione creativa”

laboratorio-danzamovimentoterapia-messina

Si svolgerà il 15 e 16 Maggio 2021 il laboratorio di DanzamovimentoterapiaGli elementi naturali a sostegno della trasformazione creativa. Il metodo Fux e la natura. Applicazioni pratiche, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona .

condotto dalla dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Scarica il calendario dei laboratori 2021 (Arteterapia, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia) organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Verona

Abstract del laboratorio

Contenuti

Esplorazione degli elementi naturali (immagini, simboli, oggetti concreti) e della loro applicazione pratica nel setting dmterapeutico.

  • Fase Pratica: esplorazione attraverso il movimento danzato secondo la tecnica dmterapeutica Metodo Maria Fux, degli stimoli creativi provenienti dagli elementi naturali per individuarne il grande potenziale trasformativo.
  • Fase teorica e di rielaborazione:

Il lavoro pratico si caratterizza per l’uso mirato del gioco e dell’esplorazione motoria-corporea attraverso alcune unità di lavoro della Metodologia Fux.

Il lavoro teorico affronta l’incontro della metodologia di riferimento con il mondo della natura da cui la caposcuola Maria Fux ha ricevuto ispirazione e che ha trasformato in occasione creativa di crescita individuale e collettiva.

Per info e partecipazione

Compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio Il metodo Fux e la natura. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

sonia-barsotti-danzaterapeuta

Dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Iscrizione N° S1/2016/DMT/163 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Laureata  in Scienze della Formazione, a Verona, ha conseguito il titolo di Danzamovimentoterapeuta presso il Centro Toscano di Arte e Danzaterapia di Firenze.  Si è specializzata in un Master di II° livello in Pedagogia Cognitivo Neuro Motoria della facoltà degli studi di Verona.

Oggi lavora come libera professionista in qualità di Coordinatrice delle attività educative di una Associazione per disabili adulti di Verona e conduce laboratori di DMT in strutture per disabili, anziani, scuole di danza.  Si occupa della formazione per educatori e lavora per l’integrazione dei linguaggi artistici e arte terapeutici. Collabora con Artiterapeuti e Musicoterapeuti in un costante lavoro di ricerca e azione sul campo educativo e artistico.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti