fbpx

Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento

20 e 21 Febbraio 2021

musicoterapia-artedo-lecce-trento-maternità

Trento – Si svolgerà il 20 e 21 Febbraio 2021 il laboratorio online di Musicoterapia “La musica nel grembo materno”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto dal dott. Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Abstract del laboratorio

Il laboratorio intende formare i corsisti sul tema della Musicoterapia sperimentata ed esperita durante il periodo della Gravidanza come strumento di accompagnamento alla nascita e come strumento di sostegno alla figura o alle figure genitoriali.

L’accento sarà posto in particolare sulla sensorialità fetale, in particolare quella uditiva, riflettendo su come la comunicazione madre – bambino abbia inizio già nel corso della gestazione; inoltre il laboratorio affronterà il tema della prevenzione del disagio relazionale che ogni donna e/o coppia sperimenta con l’arrivo di un figlio, provando a costruire uno spazio comunicativo protetto, luogo di incontro con sé e col partner per la libera espressione  e contenimento delle fortissime emozioni che accompagnano l’ultima fase della gravidanza, il parto e il post partum.

Per info e partecipazione

Compila il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio”.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

 

Curriculum Docente

Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta Artedo

dott. Vincenzo Miranda, Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.

Iscrizione N° S1/2017/MT/172 del Registro degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Musicoterapeuta ad indirizzo umanistico, Psicologo clinico, Compositore e Strumentista.
Docente di Musicoterapia in corsi di aggiornamento professionale legalmente riconosciuti dalla Regione Puglia.
Conduttore di laboratori di Musicoterapia presso scuole statali di vario ordine e grado della provincia BAT e Bari.
Musicoterapeuta presso centro diurno per diversamente abili per la riabilitazione, il potenziamento e il miglioramento della qualità di vita di utenti in situazione di handicap psico-motorio-sensoriale (adulti e anziani).
Tutor formativo in corsi integrati di istruzione e formazione professionale contro la dispersione scolastica. Membro dell’equipe psico-socio-pedagogica, all’ interno di progetti-corso in favore di alunni in situazione di svantaggio.
Dal 2009 al 2015, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Note dell’Anima”.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia



× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap