fbpx

Open day Arteterapia per il benessere

open-day-arteterapia-benessere

Siamo felici di invitarvi ai Workshop online organizzato dalle nostre Scuole di Lecce, Roma, Firenze e Trento.

Il secondo evento gratuito del 2021 per conoscere meglio le attività delle Scuole Artedo di Arti Terapie presenti in tutta Italia.

Il 29 gennaio dalle ore 17.00 alla 19.00, grazie alla conduzione della Dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta, sperimenteremo l’ascolto e la narrazione di Sè attraverso il mezzo creativo.
Vedremo insieme come, attraverso un percorso di attivazione delle nostre capacità espressive ed empatiche, possiamo riattivare le nostre risorse creative e rigenerative per ascoltarci, esprimere le nostre emozioni, ridisegnare le nostre capacità ed aprirci all’unicità del nostro sentire e del nostro benessere.

Per info e prenotazioni compilate il form in fondo alla pagina selezionando la voce “Partecipa al laboratorio” e scrivendo nel corpo del messaggio “Arteterapia e benessere”. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

 

Curriculum Docente

Iscrizione N° S1/2012/AT/108 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Psicoterapeuta, Arteterapeuta.
Laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in “Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo” presso la Cattedra del Dott. Claudio Neri.
Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico e Gruppoanalista formata presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. sede di Bari.
Arteterapeuta Plastico-Pittorica formata alla Scuola di Artiterapie Onlus di Roma.
Fondatrice dell’Associazione per le Artiterapie Taranto. Svolge la sua attività nel campo della Terapia e della Formazione con particolare riferimento all’uso di strumenti gruppali.
In ambito istituzionale propone modelli integrati che attingono alle aree delle Artiterapie e della Gruppoanalisi.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteteterapia

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti