fbpx

Venezia, 21 e 22 novembre, laboratorio di Danzamovimentoterapia “La pedagogia del dialogo”

laboratorio-di-Danzamovimentoterapia

Venezia – Si svolgerà il 21 e il 22 Novembre 2020 il laboratorio di Danzaterapia “La pedagogia del dialogo: il dialogo creativo nella progettazione e applicazione della Danzaterapia medoto Fux“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Venezia.

condotto dalla dott.ssa Sonia Barsotti, Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Questo laboratorio di Danzaterapia intende porre nuova attenzione alla Pedagogia del Dialogo come approccio olistico alla persona in cui le dimensioni della Persona possano trovare un incontro autentico e una modalità efficace di manifestazione e trasformazione dei propri potenziali.

Attraverso il processo creativo la dimensione cognitiva, psico-fisica, emotiva e relazionale possono attivarsi sinergicamente dando origine al “dialogo creativo” promotore di cambiamento anche delle relazioni interpersonali.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Venezia

E-mail: info@arteterapia-padova.it
Cell. e Whatsapp: 346.6355364
Sito ufficiale: https://artiterapie.artedo.it/artedo-venezia/

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

Curriculum Docente

sonia-barsotti-danzaterapeutaIscrizione N° S1/2016/DMT/163 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Danzamovimentoterapeuta, Docente Artedo di Danzamovimentoterapia, Danzatrice, Educatrice, Pedagogista cognitivo-neuromotoria.

Laureata  in Scienze della Formazione, a Verona, ha conseguito il titolo di Danzamovimentoterapeuta presso il Centro Toscano di Arte e Danzaterapia di Firenze.  Si è specializzata in un Master di II° livello in Pedagogia Cognitivo Neuro Motoria della facoltà degli studi di Verona.

Oggi lavora come libera professionista in qualità di Coordinatrice delle attività educative di una Associazione per disabili adulti di Verona e conduce laboratori di DMT in strutture per disabili, anziani, scuole di danza.  Si occupa della formazione per educatori e lavora per l’integrazione dei linguaggi artistici e arte terapeutici. Collabora con Artiterapeuti e Musicoterapeuti in un costante lavoro di ricerca e azione sul campo educativo e artistico.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti