fbpx

Laboratorio di “Danzamovimentoterapia tra relazione e apprendimento: Applicazione nell’handicap e nell’autismo”

laboratorio-di-danzamovimentoterapia-danzaterapia-napoli

Laboratorio di “Danzamovimentoterapia tra relazione e apprendimento: applicazioni nell’handicap e nell’autismo””

condotto dalla dott.ssa Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

In questo laboratorio di Danzamovimentoterapia, il movimento è azione, il movimento è inter-azione tra individuo e ambiente, l’interazione fonda la conoscenza del mondo e la coscienza di esso e la coscienza di sè nel mondo. La direzione del movimento, la verticalità, la modulazione dei diversi efforts sono conquiste e acquisizioni di sé.

Il normale sviluppo neuropsicomotorio si evolve secondo tappe caratterizzate da apprendimenti. Nel qui ed ora del setting di DMT e della relazione si favoriscono nuove sperimentazioni della realtà e di sé all’interno della relazione e delle creazioni di nuove possibili connessioni di senso. Gioco, creatività, ritmo, riconoscimento a sostegno di nuovi apprendimenti intesi nel senso più evolutivo e dinamico a coinvolgimento dell’area affettiva e di pensiero.

Per info e partecipazione
Scuola Artedo di Arti Terapie di Napoli

Tel. 333.7384007
Mail: napoliartedo@gmail.com
FB: Artedo Napoli
IN: Artedo Napoli

Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la #CartadelDocente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Tutte le Scuole del Network Artedo garantiscono lo svolgimento dei laboratori in modalità online nel rispetto delle direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 secondo DPCM del 09/03/2020.

 

Curriculum Docente

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta

Angela Enea, Danzamovimentoterapeuta, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale.

Ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata. 

Ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Danzamovimentoterapia
#Danzaterapia

Potrebbe interessarti

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti