fbpx

Simone Gatto – Harmonic Resonance System

simone gatto Harmonic Resonance System

L’unica cosa che ti da più soddisfazione di avere una Scuola con tanti allievi, è avere una scuola con tanti allievi BRAVI!
Complimenti a Simone Gatto, allievo dell’ Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo Lecce, per aver portato a compimento questo bellissimo progetto insieme alle special guests Merialma Colucci, anche lei allieva salentina, e Tea Baldini Anastasio direttrice della Scuole Artedo di Arti Terapie Bari, Foggia e BAT.

Harmonic Resonance System è il terzo album dell’artista salentino Simone Gatto ed il primo interamente incentrato sull’armonizzazione ed il benessere, concepito grazie a diversi anni di esperienza dell’autore nel campo della Musicoterapia e dell’applicazione del suono a scopo terapeutico.

simone gatto Harmonic Resonance System

Foto di StockSnap da Pixabay

E’ scientificamente provato infatti che la terapia musicale favorisca il rilassamento e aumenti la salute invertendo gli effetti dannosi dello stress cronico. La musica serena e avvolgente di Simone insieme a particolari tecniche sonore utilizzate in queste composizioni (come Battimenti Binaurali, Toni Isocronici, suoni primordiali) sono un potente metodo per aumentare l’attività delle onde alfa e theta del cervello, che a loro volta abbassano la pressione sanguigna, il ritmo respiratorio e il battito cardiaco mentre rinforzano il sistema immunitario.
Queste composizioni infatti rappresentano un ottimo supporto per varie pratiche come lo yoga, la meditazione, il reiki, la mindfulness e dovrebbero essere ascoltate quotidianamente per rilassarsi, calmarsi e abbassare il livello di stress giornaliero. A sua volta, ritagliarsi regolarmente dei momenti della giornata per un ascolto meditativo rende il corpo più resistente ai disturbi e alle malattie rendendo l’ascoltatore più sano, più centrato e felice.

Oltre che individualmente, quest’album può essere utilizzato in gruppi di ascolto o con un terapeuta certificato per superare l’ansia, l’insonnia e la depressione e per produrre effetti benefici a livello psicoemotivo.

ACQUISTA

Harmonic Resonance System

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione

Staff Artedo

Potrebbe interessarti

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, il Mandala in Arteterapia

Trento, 1 e 2 giugno 2024 – Nel campo dell’uso delle Arti come via possibile di terapia e conoscenza di Sé, fu Carl Gustav Jung ad applicare per primo la parola Mandala ai disegni circolari tracciati da lui e dai suoi pazienti.

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Arteterapia a Brescia, laboratorio “Mobiles”

Brescia, 1 e 2 giugno 2024 – In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.

× Scopri come iscriverti