fbpx

Simone Gatto – Harmonic Resonance System

simone gatto Harmonic Resonance System

L’unica cosa che ti da più soddisfazione di avere una Scuola con tanti allievi, è avere una scuola con tanti allievi BRAVI!
Complimenti a Simone Gatto, allievo dell’ Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative – Scuola Artedo Lecce, per aver portato a compimento questo bellissimo progetto insieme alle special guests Merialma Colucci, anche lei allieva salentina, e Tea Baldini Anastasio direttrice della Scuole Artedo di Arti Terapie Bari, Foggia e BAT.

Harmonic Resonance System è il terzo album dell’artista salentino Simone Gatto ed il primo interamente incentrato sull’armonizzazione ed il benessere, concepito grazie a diversi anni di esperienza dell’autore nel campo della Musicoterapia e dell’applicazione del suono a scopo terapeutico.

simone gatto Harmonic Resonance System

Foto di StockSnap da Pixabay

E’ scientificamente provato infatti che la terapia musicale favorisca il rilassamento e aumenti la salute invertendo gli effetti dannosi dello stress cronico. La musica serena e avvolgente di Simone insieme a particolari tecniche sonore utilizzate in queste composizioni (come Battimenti Binaurali, Toni Isocronici, suoni primordiali) sono un potente metodo per aumentare l’attività delle onde alfa e theta del cervello, che a loro volta abbassano la pressione sanguigna, il ritmo respiratorio e il battito cardiaco mentre rinforzano il sistema immunitario.
Queste composizioni infatti rappresentano un ottimo supporto per varie pratiche come lo yoga, la meditazione, il reiki, la mindfulness e dovrebbero essere ascoltate quotidianamente per rilassarsi, calmarsi e abbassare il livello di stress giornaliero. A sua volta, ritagliarsi regolarmente dei momenti della giornata per un ascolto meditativo rende il corpo più resistente ai disturbi e alle malattie rendendo l’ascoltatore più sano, più centrato e felice.

Oltre che individualmente, quest’album può essere utilizzato in gruppi di ascolto o con un terapeuta certificato per superare l’ansia, l’insonnia e la depressione e per produrre effetti benefici a livello psicoemotivo.

ACQUISTA

Harmonic Resonance System

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione

Staff Artedo

Potrebbe interessarti

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Arteterapia Venezia, laboratorio “Gli origami parlanti”

Venezia, 2 e 3 dicembre – Una nuova strategia d’intervento da utilizzare negli atelier di arteterapia, proponendo modelli di origami esistenti che prendono vita tramite il il linguaggio figurativo. In questa sede nello specifico tratteremo il modello “Cubo

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Teatroterapia Torino, laboratorio “Il gioco del teatro”

Torino, 2 e 3 dicembre 2023 – L’obiettivo sarà quello di superare le criticità preposte con un atteggiamento pro-sociale che porti nella scena rappresentata un miglioramento e ad un lieto fine. È in questa fase che si cercherà di inventarsi e adattare i costumi e

× Come posso aiutarti?