Storie di successo

benedetta carradori

Benedetta Carradori

Mi chiamo Benedetta, sono nata in provincia di Verona un po’ di tempo fa…

La mia passione per l’Arte, la Creatività e la Spiritualità mi ha sempre accompagnato durante tutte le fasi della mia vita.

Nell’adolescenza ho trovato sollievo nell’esprimermi con la creatività, colori e fantasia… Pensate che non sapevo nemmeno esistesse una disciplina chiamata Arteterapia, dove attraverso colori e altri materiali avrei finalmente espresso la mia interiorità, ansie, paure, desideri…

Ho conosciuto le Arti Terapie tramite una mia amica molto intuitiva; mi disse che sarei stata portata per L’Arteterapia, che avrei potuto aiutare molti bambini e persone con la mia sensibilità…

Vi parlo di dieci anni fa…  Leggi di più...

maddalena-artedo-verona

Maddalena Altea

Non possiamo perdere la nostra creatività.

E’ sempre li a ricolmarci o a scontrarsi con gli ostacoli posti sul cammino.

Se in noi non trova sbocco, si ritrae, raccoglie energia e si butta di nuovo in avanti fino a sfondare.

(Clarissa Pinkola Estès, Donne che corrono con i lupi)

Qualche giorno fa ho incontrato una bimba ormai pre adolescente che l’anno scorso aveva frequentato con me un ciclo di incontri di Arteterapia .

Dopo un poco di chiacchiere mi chiede:“Ma tu da piccola cosa sognavi di fare?” “Esattamente quello che sto facendo ora” le ho detto sorridendo “E tu?” le ho chiesto, “cosa vorresti fare?” lei illuminandosi ha iniziato a parlarmi della sua grande passione per la musica.

Leggi di più...

Ersilia-Faedda-artedo

Ersilia Faedda

Il mio nome è Ersilia, ho 34 anni e vivo a Sassari, nel nord Sardegna, una città in collina a pochi chilometri di distanza dal mare. Oggi quando mi chiedono qual è il mio lavoro rispondo orgogliosamente Teatroterapeuta; con la mia amica e collega Musicoterapeuta Maria Giovanna Putzu, siamo direttrici della scuola Artedo di Arti Terapie in Sardegna e insieme abbiamo fondato la società CreAttivaMente s.n.c., il cui primo obiettivo è la promozione, la diffusione e l’utilizzo delle Arti Terapie.

Leggi di più...

Presto nuove storie.

Torna a trovarci!

0 Shares
Copy link
Powered by Social Snap