Patrizia Gattinoni
Patrizia Gattinoni (BS)
ARTETERAPEUTA
Curriculum
Iscrizione N° S1/2020/AT/199 dei Registri degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
Ho maturato esperienze lavorative in ambito artigianale, scenografico, di restauro, illustrazione e artistico esponendo a Brescia, Salò e Milano.
Da oltre 20 anni lavoro in contesti di fragilità rivolto a profili d’utenze più diverse curando sia la fase progettuale che quella esecutiva. L’esperienza vissuta nella didattica (a medium artistico) con il pubblico e privato in IAA (interventi assistiti con gli animali) è stata per me fondamentale per comprendere e sviluppare in arteterapia un’approccio empatico e attento ai processi d’apprendimento.
Lavoro dal 2017 presso la s.c.s. la Mongolfiera come responsabile progetti innovativi d’arte e d’artigianato Educarte nonché arteterapeuta. In seguito al diploma accademico (110) ho scelto di supportare il mio percorso professionale con corsi, workshop e seminari di approfondimento che fossero pluridisciplinari in psicologia, arte, arteterapia, comunicazione, apprendimento e etologia.