Le Scuole Artedo di Arti Terapie propongono per il 2022 una serie di incontri gratuiti, su piattaforma ZOOM, per scoprire ed avvicinarsi al mondo delle Arti Terapie. Il prossimo incontro, dedicato alla Teatroterapia, si svolgerà l’ 22 aprile dalle ore 16.00 alle 18.00.

Teatroterapia “L’immaginario nella comunicazione non verbale”

Nel setting artiterapico si tende ad utilizzare una comunicazione non verbale, un atto di emissione in cui il corpo percepisce e si relaziona con il mondo esterno coinvolgendo la partecipazione delle pulsioni interne. Accingendo solo ai canali sensoriali è possibile scambiare informazioni, una risorsa indispensabile con utenti che non riescono ad attingere ad alternative abilità comunicative. Le arti terapie colgono il trasparente che permette di ricevere ed elaborare nuovi stimoli.

L’incontro sarà condotto dal dott. Francesco Paolo Ferrara, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia.

Curriculum

Paolo Ferrara, nato a Palermo, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista della compagnia del Teatro Stabile di Trieste, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia.
Dal 2012 collabora con teatri, universita, scuole, cooperative e associazioni italiane e inglesi ideando e dirigendo laboratori teatrali inclusivi che non prevedono alcuna selezione e che si compiono attraverso una metodologia che esplora e incoraggia l’utilizzo del canale non verbale.

Lascia il tuo commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Corsi di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

                             

× Come posso aiutarti?