Le Scuole Artedo di Arti Terapie propongono per il 2023 una serie di incontri gratuiti, su piattaforma ZOOM, per scoprire ed avvicinarsi al mondo delle Arti Terapie. Il primo di questi incontri sarà dedicato all’Arteterapia e si terrà il 26 aprile dalle ore 16.00 alle 18.00.
Condotto da Valentina Recchia, arteterapeuta, Arteterapeuta, Tecnico per la Formazione Docenti con il Metodo Autobiografico Creativo® attraverso la Tecnica della Fiabazione, Attrice, Performer, Operatrice abilitata in Tangoterapia con il Metodo Riabilitango®.
La stanza delle necessità
Nell’arteterapia è possibile applicare una diversa modalità d’intervento finalizzato al benessere, stimolando il canale delle immagini e, attraverso il linguaggio non verbale e ai mezzi artistici, attingere a risorse che l’individuo non sapeva di possedere o credeva perdute.
All’interno di ognuno di Noi esistono spazi, luoghi “magici” dove è possibile attingere a quelle risorse divenendo abilità utili per la nostra crescita personale.
Scopriamole quindi in questo breve ma intenso appuntamento Grazie al potere creativo dell’Arteterapia
Ideale per la piena riuscita dell’attività è trovare un luogo comodo e silenzioso. E’ possibile scegliere di lavorare su un tavolo o anche a Terra su un tappetino.
Materiali necessari:
- 1 o 2 fogli da disegno, formato a scelta;
- 1 matita da disegno;
- Pastelli colorati o Altri colori a scelta.