registro-Sebastiano Cascone, Musicoterapeuta

Sebastiano Cascone (NA)

Curriculum

Iscrizione N° S1/2018/MT/181 dei Registri degli Operatori Specializzati in Musicoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Musicoterapeuta, Pianista, Insegnante di Pianoforte.

La sua attività professionale si divide tra l’insegnamento del Pianoforte e la conduzione di laboratori di Musicoterapia.

Attualmente ricopre anche l’incarico di presidente della SIEM Napoli (Sezione territoriale della SIEM Società Italiana per l’Educazione musicale) Ente qualificato al Miur per la formazione del personale scolastico e di direttore artistico dell’Associazione culturale musicale 88 musiclab di C/mare di Stabia (NA), Centro registrato esami di Musica del Trinity College London, Ente certificatore internazionale per le arti performative e la lingua inglese.
Un indelebile apporto alla sua formazione professionale lo deve a figure come il celebre pianista Aldo Ciccolini e a Stefania Guerra Lisi ideatrice del metodo Musicarteterapia – Globalità dei linguaggi, incontrati circa vent’anni fa. Da allora ha coltivato l’interesse sempre crescente verso la Musicoterapia affrontando diverse tipologie di utenze in particolare bambini audiolesi, autistici, iperattivi senza mai tralasciare la sua formazione continua che ultimamente lo sta portando verso i nuovi sviluppi della Neuromusicologia.

I miei contatti

info@sebastianocascone.it

Napoli

× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap