registro-Maria Rita Longo, Danzamovimentoterapeuta

Maria Rita Longo (CS)

Curriculum

Iscrizione N° S1/2020/DMT/204 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.

Ha conseguito il titolo di educatore professionale, iscritta all’albo della professione di educatore professionale presso l’ordine tsrm pstrp di cosenza istruttore di aerobica, specializzata in danzamovimentoterapia.
Si occupa di riabilitazione psico-educazionale in pazienti anziani e ragazzi affetti da handicap , di malati di alzheimer e demenza con attivazione di laboratori individuali e di gruppo. esperienza nel riordino della residenzialità psichiatrica, organizzando gruppi appartamenti previsti dalla legge 180/78 (basaglia).
In ambito scolastico con progetti di diritto allo studio di sostegno all’handicap-sempre come educatore professionale- in vari istituti scolastici statali con l’obiettivo di integrazione scolastica degli alunni diversamente abili.
Attualmento lavoro con il miur calabria con il progetto “l’educatore nelle scuole” presso l’istituto comprensivo campora/aiello. si occupa di percorsi di arteterapia in ambito educativo per promuovere la crescita personale degli alunni e sviluppare la creatività quale “abilità di pensiero”; inoltre per intervenire sulle dimensioni affettivo-relazionale del gruppo.

I miei contatti

mr.longo@libero.it

Cosenza

× Come posso aiutarti?
Copy link
Powered by Social Snap