Arteterapia
Chi è l’Arti Terapeuta?
A quali corsi posso iscrivermi?
Qual è la procedura per iscriversi ai corsi?
C’è un termine per iscriversi ai corsi?
Quali sono le modalità di pagamento dei corsi?
Com’è organizzata la didattica?

Arteterapia

Free
Categories:
m

Informazioni sul corso

L’Arteterapia è un metodo utilizzabile nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, dei vissuti e delle emozioni. Utilizza le potenzialità, che possiede ogni persona, di elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole e nei contesti quotidiani, aiutando così a fare emergere i propri talenti, le attitudini, le abilità migliorando lo stato di vita generale della persona. Si orienta verso tre livelli di esperienza: quella legata alle ambizioni, alle relazioni e alla comunicazione.

Sorry, no posts matched your criteria.

Syllabus

Chi è l’Arti Terapeuta?

L'Arti Terapeuta è un professionista specializzato in uno dei linguaggi artiterapici di vertice (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia, Danzamovimentoterapia) che, al termine di un percorso formativo specifico, è in grado di operare consapevolmente in tutti i contesti della relazione, sia individualmente che in equipe multidisciplinare, perseguendo il benessere degli utenti, privilegiando il canale della creatività come strumento di comunicazione, in alternativa o in sostituzione del canale verbale.

A quali corsi posso iscrivermi?

Artedo propone corsi Quadriennali (LAB PLUS), Triennali (LAB, BLENDING e FAD) e Annuali in Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia, Danzamovimentoterapia e Arti Terapie Integrate.

Qual è la procedura per iscriversi ai corsi?

Una volta presa visione della Guida ai corsi e del modulo di iscrizione, contatta la Scuola Artedo più vicina a te e concorda un incontro con un tutor che potrà aiutarti nella scelta del corso e nella compilazione della domanda di iscrizione.

C’è un termine per iscriversi ai corsi?

No, è possibile iscriversi ai corsi in qualsiasi momento.

Quali sono le modalità di pagamento dei corsi?

Ogni Scuola Artedo prevede, oltre al pagamento in un’unica soluzione, dei piani rateizzati della retta annua da concordare direttamente con i referenti delle Scuole territoriali.

Com’è organizzata la didattica?

La didattica è organizzata in modalità mista, con attività di laboratorio in presenza e studio teorico su piattaforma e-learning. Studio delle materie teoriche: in piattaforma sono disponibili gli oggetti didattici ed i test per ogni disciplina prevista dal proprio piano di studi. L’allievo può scegliere autonomamente quando e in che ordine sostenere i vari esami. Attività di laboratorio: il corsista può scegliere quali laboratori inserire nel proprio piano di studi consultando il calendario disponibile in piattaforma, in accordo col proprio tutor. Al termine di ogni workshop, è previsto un test sull’esperienza e sugli oggetti didattici associati.