Si svolgerà il 6/7 novembre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Per filo e per segno – Quando i tessuti costruiscono identità: teoria e metodo“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Macerata.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo vuole accompagnare i partecipanti nell’incontro con una particolare modalità di lavoro all’interno delle narrazioni manipolative, ovvero quella dei racconti tessuti.
I discenti verranno accompagnati a scoprire una relazione/dialogo con stoffe, tessuti, aghi, fili, per sperimentare gli ingredienti fondamentali per costruire percorsi e proposte attraverso un modello narrativo. Sperimenteremo la teoria e il metodo che fa sì che i tessuti possano narrare e ricostruire storie personali e apprenderemo come inserire all’interno di questo racconto anche materiali grafico pittorici al fine di sperimentare al massimo le potenzialità racchiuse in questo linguaggio.
Le giornate verranno scandite fra momenti teorico/pratici, laboratoriali, narrativi e di condivisione.
Per info e partecipazione
Compilate il form in fondo alla pagina o scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Arteterapia.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo
[WPCR_INSERT]