Teatroterapia Bologna
9 e 10 settembre 2023

“La Comunicazione Non Verbale”, laboratorio di Teatroterapia a Bologna
Date: 9 e 10 settembre 2023
Siete invitati a partecipare al laboratorio di Teatroterapia “La Comunicazione Non Verbale”, organizzato dalla prestigiosa Scuola Artedo di Arti Terapie di Bologna. Questo straordinario evento sarà condotto dal dott. Paolo Ferrara, un esperto Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica. Il dott. Ferrara è laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, ed è anche un talentuoso Attore e Regista.
Abstract del laboratorio
Il laboratorio si svolgerà il 9 e 10 settembre 2023 a Bologna. L’arte terapeutica si concentra sulla comunicazione non verbale come mezzo di espressione, permettendo al corpo di percepire e relazionarsi con il mondo esterno, coinvolgendo le pulsioni interne. Questo approccio è fondamentale per coloro che hanno difficoltà a utilizzare abilità comunicative alternative. Le Arti Terapie rivelano il mondo dei segnali invisibili, consentendo di ricevere e processare nuove informazioni.
Per Informazioni e Iscrizioni
È possibile contattare la la Scuola Artedo di Arti Terapie tramite Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Il team della scuola sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie per partecipare all’incontro, rispondere a eventuali domande e accogliere i partecipanti in questa esperienza di Teatroterapia.
Sei un Insegnante?
Artedo è un Ente Accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Potete utilizzare la Carta del Docente per partecipare a questo laboratorio o iscrivervi a uno dei corsi Artedo.
Curriculum del Docente – Dott. Paolo Ferrara
Il dott. Paolo Ferrara è un esperto Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica. È laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, ed è anche un rinomato Attore e Regista. Il dott. Ferrara è iscritto al Registro degli Operatori Specializzati in Teatroterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative con il numero S1/2021/TT/224. Nato a Palermo, Paolo Ferrara ha collaborato con teatri, università, scuole, cooperative e associazioni italiane e inglesi dal 2012, dirigendo laboratori teatrali inclusivi basati sulla comunicazione non verbale.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#LingueDeiSegni
#Teatroterapia
Lascia un commento
Submit your review | |