Matera, laboratorio “l’insegnante efficace”

corso-di-arteterapia-artedo-caracciolo

Matera, si svolgerà il 15 e il 16 aprile 2023 il laboratorio di Arti Terapie “l’insegnante efficace”.

Condotto dalla dott.ssa Ilaria Caracciolo, Psicoterapeuta, Arteterapeuta.

Calendario dei laboratori organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Matera

Abstract del laboratorio

In questo laboratorio verrà affrontata la tematica della formazione dei docenti o educatori, facendo particolare riferimento alle tematiche relative alle tecniche di gestione dei gruppi ed alla crescita personale del docente al fine di raggiungere la propria peculiare modalità di instaurare una relazione educativa con i discenti incentrata sui temi dell’empatia, della reciprocità e dell’ascolto.

Verranno fornite indicazioni pratiche che vadano ad arricchire il normale svolgimento delle lezioni curriculari, attingendo dal vasto bagaglio di conoscenze e tecniche delle arti terapie ed alle sue possibili applicazioni in ambito educativo e preventivo, corredate da nozioni teoriche che possano essere di utile supporto all’Arteterapeuta per entrare in relazione con il mondo scuola e all’insegnante per orientare sempre di più il suo impegno rendendo pratiche nozioni teoriche utili alla comprensione del processo di apprendimento e delle sue interazioni con gli aspetti emozionali e relazionali del vissuto umano.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

 

Curriculum Docente

Laureata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in “Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo” presso la Cattedra del Dott. Claudio Neri.
Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico e Gruppoanalista formata presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. sede di Bari.
Arteterapeuta Plastico-Pittorica formata alla Scuola di Artiterapie Onlus di Roma.
Fondatrice dell’Associazione per le Artiterapie Taranto. Svolge la sua attività nel campo della Terapia e della Formazione con particolare riferimento all’uso di strumenti gruppali.
In ambito istituzionale propone modelli integrati che attingono alle aree delle Artiterapie e della Gruppoanalisi.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#ArtiTerapie

Lascia un commento

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

× Scopri come iscriverti