Trento, 3/4 dicembre 2022 – laboratorio “Le paste modellabili come medium malleable in Arteterapia”

arteterapia-argilla-artedo-lab

Trento, si svolgerà il 3/4 dicembre 2022 il laboratorio “Progettare spazi di cura in Arteterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.

condotto dalla dott.ssa Pamela Palomba, Arteterapeuta, terapista di Sat Nam Rasayan, insegnate di Kundalini Yoga.

Visualizza il calendario dei laboratori 2022

Abstract del laboratorio

I partecipanti sperimenteranno la modellazione di diversi tipi di terre secondo una scala di gradazione della resistenza della materia plasmata presente nella dialettica del molle e del duro.

Si partirà dalla scoperta della materia come essere del riposo coglibile attraverso l’ascolto percettivo per arrivare ad incontrare la materia come essere della resistenza coglibile con l’attività. Trasferire il rapporto con il materno sulla materia da plasmare per riscoprire o scoprire qualità della madre che possono essere indagate, esplorate ed interiorizzate allo scopo di aumentare la fiducia e la consapevolezza nella vita relazionale.

Esiste l’impasto ideale come sintesi perfetta di resistenza e di cedevolezza che solo i materiali possono farci sperimentare in una relazione di trasformazione reciproca?

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

Curriculum Docente

Dopo aver completato gli studi di filosofia ad orientamento psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2003 si diploma in Arteterapia presso la scuola di specializzazione ArTeA e, nel 2005, fonda insieme ad Axel Rutten l’associazione culturale D-ArtT per la diffusione e la ricerca nell’arteterapia.
Conduce ateliers nell’ambito dell’intecultura, del lifelong learning e di arte e yoga presso centri d’arte contemporanea.
E’ autrice del libro “Trasformazione e Forma. Alla scoperta dell’utilizzo dell’argilla in arteterapia” e di diversi articoli pubblicati in riviste scientifiche internazionali.
Formatrice in arteterapia. Sta mettendo a punto una metodologia dove il Sat Nam Rasayan viene utilizzato come strumento per aprire nel terapeuta e nel paziente uno spazio d’ascolto percettivo che facilita la comprensione della loro vera identità nel processo arteterapico e come strumento per aiutare il terapeuta ad indurre le modificazioni nel sistema del paziente in modo calibrato.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia

Lascia un commento

[WPCR_INSERT]

Potrebbe interessarti

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, laboratorio “Musicoterapia in natura”

Roma, 23 e 24 novembre 2024 – Il laboratorio è pensato per acquisire tecniche da applicare in ambito relazionale e di crescita personale, con l’intento di diffondere tali tecniche in ambienti diversi dal classico setting di Musicoterapia, in particolare luoghi immersi nella natura.

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, laboratorio di Arteterapia “La divers-abilità”

Lecce, 9 e 10 Novembre 2024 – Durante questo laboratorio di Arteterapia, verrà data particolare rilevanza alla possibilità di ideare dispositivi che permettano di rendere fruibile la partecipazione al laboratorio a diverse tipologie di utenze, considerando eventuali deficit psichici

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Mindfulness e Musicoterapia, laboratorio a Venezia

Venezia, 9 e 10 novembre – Il laboratorio si propone di fornire al discente dei riferimenti utili su come la pratica della meditazione Mindfulness si possa combinare con le tecniche di musicoterapia

× Scopri come iscriverti