fbpx

Roma, 4/5 giugno 2022 – laboratorio “Nascita ed evoluzione della Musicoterapia”

musicoterapia-lecce-artedo-bologna-perugia-protocolli-

Roma – Si svolgerà il 4/5 giugno 2022 il laboratorio “Nascita ed evoluzione della Musicoterapia”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma.

condotto dalla dott.ssa Giuseppa Pistorio, Psichiatra, Neurologa, Musicoterapeuta, Magister del Modello Benenzon.

Visualizza il calendario dei laboratori 2022 organizzati dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Roma

Abstract del laboratorio

In tale trattazione l’autrice si propone di raccontare ciò che concerne la nascita della Musicoterapia nel mondo cominciando l’excursus storico dagli uomini primitivi per continuare con le notizie di cui è in possesso rispetto al periodo classico, greco e romano, e poi ai secoli seguenti fino ai nostri giorni.

Particolare attenzione viene data ai momenti più salienti per la musicoterapia come il secolo XVIII, XIX e XX durante i quali tale disciplina è diventata tale, oggetto di numerose trattazioni. Nella parte finale ella si sofferma sugli avvenimenti europei e italiani in particolare, fino ai giorni correnti.

Per info e partecipazione

Scrivici su Whatsapp  o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.

Sei un insegnante?

Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia carta del docente

 

 

Curriculum Docente

pinella pistorio musicoterapeuta artedo

dott.ssa Giuseppa Pistorio, Psichiatra, Neurologa, Musicoterapeuta, Magister del Modello Benenzon.

Ha svolto docenza per l’insegnamento di Psichiatria ed Igiene Mentale all’Università La Sapienza di Roma e per l’insegnamento di Musicoterapia presso l’Università degli Studi di Torino e presso la Scuola di Artiterapie e Terapie Espressive di Roma.
E’ docente di Neuropsicologia per la Musicoterapia presso il corso triennale di Musicoterapia della FORIFO, a Roma e docente di Musicoterapia presso il Master in Artiterapie dell’Università di Palermo.

#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Musicoterapia

Lascia un commento

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel
Create your own review
Laboratori di Arti Terapie
Average rating:  
 0 reviews

Potrebbe interessarti

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Musicoterapia Lecce, laboratorio “Il massaggio sonoro”

Lecce, 23 e 24 marzo 2024 – Suonoterapia, trattamenti vibrazionali, concerti meditativi, bagni di suoni e massaggi sonori. Sono diversi i termini utilizzati per indicare le pratiche che prevedono l’utilizzo del suono e delle vibrazioni per creare stati di benessere e profondo rilassamento.

× Scopri come iscriverti