Scuola Artedo di Arti Terapie di Cagliari
26/27 marzo 2022

Si svolgerà il 26/27 marzo 2022 il laboratorio “Lingue dei segni e Teatroterapia“, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Cagliari.
condotto dal dott. Paolo Ferrara, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista.
Abstract del laboratorio
Attraverso un metodo che utilizza le lingue dei segni è possibile intercettare i bisogni e le finalità di un gruppo, siano esse educative, riabilitative, integrative o terapeutiche. In una società che decreta la predominanza della comunicazione verbale, si sottovalutano i racconti del silenzio che talvolta narrano di storie che riguardano proprio noi stessi.
Ascoltare l’immaginario e dargli un modo di manifestarsi permette di affrontare e offrire un percorso di consapevolezza che si fa garante del benessere attraverso lo sviluppo e il potenziamento di competenze che influenzano anche le relazioni.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti. Puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo.
Curriculum Docente
dott. Paolo Ferrara, Arti Terapeuta specializzato in Teatroterapia, Tecnico della lingua dei segni italiana e cultore della lingua dei segni britannica, laureato in Arti Visive e dello Spettacolo a Venezia, Attore e Regista.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#LingueDeiSegni
#Teatroterapia
Lascia il tuo commento
Submit your review | |
Il laboratorio con Paolo è stato una risorsa per la mia crescita personale.
Il Laboratorio Teatro Terapia “lingue dei segni e teatroterapia” di Paolo Ferrara, a Cagliari, è stata un esperienza particolare, bella, molto stimolante e divertente.
IL laboratorio di Paolo Ferrara di ” Teatro Terapia – La Lingua Dei Segni ” svolto nella sede di Cagliari per me risulta essere la seconda esperienza , laboratoriale.
E’ stata interessante, divertente e coinvolgente, ricca di emozioni che emergono in modo naturale.
Il ” Viaggio ad occhi chiusi ” che ha per guida la voce del Conduttore, è stata per me la prima volta e l ho vissuta in modo magico, lasciando che il corpo andasse da uno spazio all’altro, provasse sensazioni diverse tra loro, potevo essere al mare e magicamente esser in una distesa verde, immaginando incontri e ricevendo messaggi, ma anche poi in solitudine in mezzo al deserto e far i conti con me stessa per poi ritrovare la strada, rientrare e ricomporre la mia presenza esattamente nel luogo in cui è iniziata la magia, da una semplice ” stanza vuota “.
Viaggio di emozioni condiviso insieme ai “colleghi” con segni ed espressioni che ho dato e ricevuto.
Ancora Grazie Paolo e Grazie Colleghi!
Il laboratorio di Paolo Ferrara di teatroterapia è stato il mio primo laboratorio Artedo a Cagliari. Molto bello e stimolante, un ottimo modo per iniziare questo percorso.