Scuole Artedo di Arti Terapie di Trento
22/23 gennaio 2022

Si svolgerà il 22/23 gennaio 2022 il laboratorio online di Arteterapia “Narr-Azioni visive”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Trento.
condotto dalla dott.ssa Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Abstract del laboratorio
Il modulo vuole dare ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare il Kamishibai, conosciuto anche come “valigia dei racconti”, come strumento di narrazioni di immagini all’interno della pratica arteterapeutica. Il focus sarà centrato sulla trasformazione della propria storia in narrazione, una palestra che condurrà i partecipanti in una danza fra le parole e le forze generatrici dell’immagine.
Verrà dedicato anche tempo su come utilizzare questo strumento a scuola per aprire nuovi orizzonti di senso e fare esperienza di come la metacognizione narrativa sia un congegno che connette. Le giornate verranno scandite fra momenti teorico/pratici, laboratoriali, narrativi e di condivisione.
Per info e partecipazione
Scrivici su Whatsapp o via mail ad artiterapie@artedo.it . Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
Annamaria Taroni, Arteterapeuta, Maestra d’arte, laureata in design.
Iscrizione N° S1/2019/AT/196 del Registro degli Operatori Specializzati in Arteterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia
#IdeePerCambiareIlMondo
Submit your review | |
personalmente trovo la docente esplosiva, ti trasporta in un mondo di gioco, di azioni e di trasformazioni con una facilità disarmante e allo stesso tempo emozionante.
io consiglio questo laboratorio a tutti!
Laboratorio straordinario sia per la scoperta del Kamishibai ma sopratutto per l’elaborazione e trasformazione delle proprie emozioni. Grazie
Laboratorio interessante e costruttivo sia per i contenuti che per le possibilità di applicazione. La docente Anna Maria trasmette la sua professionalità con passione suscitando interesse e fascino per il Kamishibai esaltando il potere della narrazione.
Un’esperienza che consiglio a tutti.
Laboratorio magico, fiabesco e poetico. Meravigliosa come in ogni laboratorio Anna Maria Taroni…sempre fonte di spunto … di possibilità … molto chiara, disponibile, che coinvolge con la sua passione, professionalità, entusiasmo e sorriso!
Laboratorio di grande ispirazione, perfetto per il contesto scolastico.