Imperia – Si svolgerà il 16/17 ottobre 2021 il laboratorio di Arteterapia “Mobiles: la sostenibile leggerezza dell’essere”, organizzato dalla Scuola Artedo di Arti Terapie di Imperia.
condotto da Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.
Abstract del laboratorio
Mobiles In questo laboratorio di Arteterapia si propone un insolito approccio alle configurazioni artistiche. Abituati ad usare penna, colori e carta, la mente si è disabituata a percepire il movimento costante e incessante delle cose.
Un’abitudine a rendere le cose statiche per poterle contemplare meglio, per dominarle e raggiungere una forma di costanza e solidità durante la quale si perde facilmente il senso vitale del movimento delle cose. Prendere consapevolezza del movimento di tutte le cose, anche quando non viene percepito direttamente diventa il motore per integrare il movimento attivamente nelle creazioni.
Costruire Mobiles sintonizza con questo pensiero in modo tangibile e mette nello stesso momento di fronte al fatto che tutte le cose sono collegate. Quando si sposta un elemento di un organismo, tutti gli altri elementi dello stesso organismo si modificano e si riassestano di conseguenza. Sono messi in discussione questioni di equilibri grossolani e sottili che metaforicamente rappresentano la nostra vita e la struttura che li diamo.
Il lavoro chiede pazienza e attenzione per ogni dettaglio conciliando la parte formale-estetica con le necessità tecniche per raggiungere un equilibrio tra le parti. In una lettura metaforica si tratta di raggiungere un equilibrio dinamico all’interno di un’organizzazione – qualità facilmente abbinabile alle leadership dove la costruzione di un equilibrio all’intero di un gruppo è fondamentale. Tutto ciò conferisce fiducia in se stessi e accende le forze creative.
Per info e partecipazione
Compila il form in fondo alla pagina o scrivici ad artiterapie@artedo.it o su Whatsapp al 350.0963284. Vi contatteremo per fornirvi tutte le informazioni utili per partecipare all’incontro.
Il laboratorio è specifico per gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Arteterapia.
Sei un insegnante?
Artedo è Ente Accreditato MIUR, puoi utilizzare la Carta del Docente per partecipare al laboratorio o iscriverti ad un corso Artedo di Arti Terapie.
Curriculum Docente
Axel Rutten, Arteterapeuta (Dipl. KT, FH), artista, insegnante di Kundalini Yoga.
#AccadeSoloInArtedo
#FaiDellaTuaPassioneLaTuaProfessione
#Arteterapia